Menu
Giochi di guerra

Giochi Di Guerra in Videogiochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 0,44 €

Confronta nella pagina Giochi di guerra di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I giochi di guerra per PS4, Xbox One e console successive propongono spesso esperienze in prima persona che consentono di vivere il dramma dei principali conflitti bellici. Su PC sono presenti anche titoli strategici che mettono l’accento su tattica e pianificazione. I giochi di guerra online sono spesso impiegati in competizioni di e-sport, ma possono proporre anche avvincenti campagne in single player. Activision, grazie alla serie Call of Duty, è uno dei riferimenti del genere.

 
Filtra
1.081 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi di guerra

Quali sono i giochi di guerra più popolari?

È semplice constatare come tra i giochi di guerra più popolari ci siano quelli della serie Call of Duty. Progetti come Call of Duty: Black Ops Cold War, presente su PC e console, sanno stupire per la loro grafica di livello e la campagna in single player; l’avventura in giocatore singolo, infatti, costituisce qualcosa in più di un semplice contorno al comparto multiplayer.

Quanto costano i giochi di guerra?

Il prezzo dei giochi di guerra può andare da meno di 20 euro a ben oltre i 50 euro. Il costo è legato sostanzialmente alla tipologia di produzione. Le alternative più economiche corrispondono ai titoli che sono presenti da più tempo sul mercato e ai DLC che aggiungono elementi extra a produzioni già pubblicate. Al contrario, le produzioni di fascia alta appena uscite, specie se in versione limitata, comportano una spesa che può raggiungere e superare gli 80 euro.

Su quali piattaforme sono disponibili giochi di guerra?

I giochi di guerra sono disponibili su tutte le piattaforme videoludiche. Sulle console come PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X le alternative più comuni sono costituite dagli sparatutto in prima persona, spesso dal taglio cinematografico. Su PC possono trovarsi anche diversi strategici in tempo reale, titoli in prima e terza persona.

In quali genere rientrano i giochi di guerra?

Quando si pensa ai videogame di guerra il primo genere che viene in mente è quello degli sparatutto, specialmente quelli in prima persona. I conflitti bellici in versione videoludica, però, possono presentare anche dinamiche di gioco tipiche degli strategici a turni e in tempo reale, così come degli stealth e, in alcuni casi, persino delle avventure interattive.

Giochi di guerra: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La saga di Call of Duty e gli altri titoli dedicati ai conflitti più importanti

I giochi di guerra rappresentano uno dei generi videoludici più in voga degli ultimi anni. La loro popolarità è dovuta a fattori di tipo tecnico e artistico, ma anche alla sempre più crescente attenzione verso gli e-sport e la scena competitiva. Difatti, la maggioranza dei prodotti di questo tipo può rientrare nella categoria dei giochi di guerra online, ovvero titoli che permettono di scontrarsi in multiplayer in differenti modalità. Volendo guardare alle piattaforme di riferimento di questa tipologia di opere, è possibile dire che i giochi di guerra per PS4 sono particolarmente popolari. Su questa piattaforma hanno trovato spazio alcuni degli esponenti più famosi del genere, come Call of Duty: Modern Warfare di Activision. Su console, a questo proposito, le esperienze offerte rientrano di frequente nella categoria degli sparatutto in prima persona, titoli dove si impersona un soldato impegnato in differenti conflitti. I giochi di guerra per PC, invece, grazie anche alla maggiore versatilità del sistema di controllo composto da mouse e tastiera, mostrano una varietà spesso superiore. Accanto agli shooter in prima e terza persona, infatti, è piuttosto fiorente il mercato degli strategici in tempo reale con saghe come quella di Total War di Creative Assembly. Infine, va detto che la maggioranza dei giochi di guerra è acquistabile sia in formato fisico che digitale. Esistono però delle eccezioni di rilievo, con videogame come quelli della serie Counter Strike che sono scaricabili esclusivamente online e trovano un grande riscontro nella scena competitiva.

Produzioni di alto profilo disponibili a prezzi differenti

Il prezzo dei giochi di guerra per PC e console segue le normali dinamiche del mercato videoludico. Ciò significa che le alternative più economiche sono costituite dai titoli presenti da maggior tempo in commercio, così come dai DLC (downloadable content) che apportano contenuti aggiuntivi a prodotti già pubblicati. La fascia bassa propone così opere come Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, con un prezzo di circa 15 euro. Un gioco di guerra realistico, non così recente ma ancora molto popolare per via della sua componente online. Salendo nella fascia da 20 a 50 euro, invece, ci si può imbattere in produzioni relativamente più recenti ma con budget inferiori a quelli dei grandi blockbuster. Un possibile esempio è dato da Sniper Elite 5, con un costo che si aggira sui 35 euro; si tratta di uno sparatutto in terza persona ambientato durante i giorni dello sbarco delle truppe alleate in Normandia. Per vivere tutta l'intensità delle grandi produzioni videoludiche a tema bellico, però, ci si deve spostare nella fascia dei giochi di guerra tripla A usciti di recente. Si tratta dei videogame dal budget più importante e con una risonanza mediatica maggiore. È qui che si trovano i grandi successi come Call of Duty: Modern Warfare II. La produzione Activision è proposta a partire da circa 55 euro ed è capace di intrattenere sia con la sua campagna per giocatore singolo, che con le tante modalità multiplayer.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su