Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone 12 mini a partire da 579,00 €

4,3
8 opinioni prodotto
Schermo da 5,4 pollici Doppia fotocamera posteriore Processore A14 Bionic Peso di 133 grammi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
148 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi 12 Lite si avvicina: ecco come sarà
Tech 06 dicembre 2021
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Apple iPhone 12 mini

iPhone 12 mini è lo smartphone 5G più piccolo, sottile e leggero presente sul mercato. Presenta le stesse caratteristiche del più grande iPhone 12 e rientra nella nuova famiglia di telefoni Apple del 2020, che annovera anche iPhone 12 Pro. iPhone 12 mini è davvero sottile, infatti lo spessore è di soli 7,4 millimetri, per un peso piuma di 133 grammi. Usarlo è un piacere, anche perché è un concentrato di alta tecnologia. Lo schermo è un Super Retina XDR di 5,4 pollici con tecnologia OLED e cornici ancora più sottili. La parte frontale è protetta dal cosiddetto Ceramic Shield, un vetro quattro volte più resistente alle cadute. A cambiare è anche il design dei bordi, ora in alluminio aerospaziale, che richiamano quelli dei vecchi modelli. La connettività 5G consente di scaricare un film rapidamente, oppure di guardare i contenuti in streaming alla massima definizione, ma anche usare FaceTime in HD. Una delle novità più significative è però l’inclusione anche in questo piccolo iPhone del nuovo processore A14 Bionic, il chip più veloce mai realizzato per uno smartphone. Questo processore, ad esempio, permette di filmare video in Dolby Vision dalla doppia fotocamera da 12 megapixel, che in iPhone 12 mini comprende un sensore grandangolare e un altro ultra-grandangolare. La modalità Notte è utilizzabile su tutte le fotocamere, per risultati incredibili quando si scatta con poca luce.

Apple iPhone 12 mini in pillole:

  • Schermo piccolo ma di grande qualità e con HDR
  • Fotocamera frontale da 12 megapixel, ottimi selfie anche di notte
  • Disponibile nei colori nero, bianco, Product RED, verde e blu
  • Memoria interna da 64, 128 o 256 GB
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 12 mini

Quanto misura iPhone 12 mini?

iPhone 12 mini è uno smartphone piccolo, che mantiene comunque caratteristiche di alto livello. Le dimensioni sono 131,5 mm di altezza, 64,2 mm di larghezza e 7,4 mm di spessore. Il peso invece si attesta sui 133 grammi, quindi è un dispositivo estremamente leggero.

Di quanti pollici è lo schermo di iPhone 12 mini?

Questo smartphone ha una diagonale di schermo di 5,4 pollici Super Retina XDR. Anche se ha un display più grande, riesce ad essere più piccolo anche se paragonato all’iPhone SE 2020, grazie alla ottimizzazione delle cornici, molto più sottili.

Quante fotocamere ha iPhone 12 mini?

iPhone 12 mini ha sulla parte posteriore una doppia fotocamera da 12 megapixel con ultra-grandangolo e grandangolo. Tra le varie funzionalità c’è la Modalità Notte e la Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato. La fotocamera frontale è sempre da 12 megapixel.

Quanto costa iPhone 12 mini?

iPhone 12 mini è disponibile con diversi tagli di memoria interna. Il prezzo di listino della versione da 64 GB è di 839 euro, mentre quella da 128 GB è di 889 euro. Infine, quella da 256 GB costa 1.009 euro. Su Trovaprezzi.it è comunque possibile risparmiare sul prezzo, monitorando e confrontando sempre le migliori offerte.

Quanto dura la batteria di iPhone 12 mini?

Su questo smartphone è presente la ricarica wireless MagSafe. Secondo il produttore la batteria assicura fino a 15 ore di riproduzione video, 10 ore di riproduzione in video su piattaforme di streaming e fino a 50 ore di riproduzione audio.


Ultime opinioni Apple iPhone 12 mini

5
L'Apple più economico
Variante: 128GB

Apple ancora una volta si conferma uno dei migliori produttori di smartphone e il modello iPhone 12 mini è quello pensato per chi vuole spendere un po’ meno rispetto all’acquisto di altri modelli dello stesso brand. Tanti i colori disponibili e la versione della memoria è di 64, 128 e 256 GB: quella da 128 GB è un buon equilibrio di spazio. Lo schermo misura 5.4 pollici e consente di vedere filmati da YouTube, ma anche per fare qualche piccola operazione per il lavoro. Sul mercato ormai ci sono modelli con schermi molto più grandi ma va bene così. Da comprare.

3
Assai ridotte le dimensioni elevato rapporto qualità/prezzo
Variante: 128GB Acquistato da Phonemaxi

Ho acquistato questo modello, al posto del mio attuale 6S, pensando che non fosse particolarmente ingombrante ma le sue dimensioni sono forse troppo "mini" (quasi uguale al 6S!!); la fotocamera non è poi di qualità così elevata come ampiamente pubblicizzato; è quindi assai elevato il rapporto qualità/prezzo ed anche per questo motivo ho preferito restituire il prodotto al venditore

5
ottimo telefono, piccolo e leggero, schermo grande
Variante: 64GB Acquistato da TeknoZone

basta con quelle padelle di telefoni giganti che serve una borsa per portarlo dietro.. questo è piccolo, leggero e veloce, foto ottime.

3
tutto bene però....
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

Temevo di avere problemi nel passaggio da Android a IOS, invece grazie a qualche dritta riesco a gestire il mini 12 abbastanza bene. Però il touch ogni tanto non risponde (dicono colpa della pellicola (mah!) e le foto che hanno un ingrandimento che non va oltre il 5x. Non sono un maniaco delle foto e non mi ero soffermato sulle caratteristiche tecniche, però......

4
Non tradisce le attese...
Variante: 128GB Acquistato da Cellularishop

Unico neo: Apple ha ormai ridotto all'osso il contenuto...c'è lo smartphone più il solo cavo di ricarica. In altre parole devi provvedere a comprare autonomamente la "spina" per l'alimentazione da rete, che, peraltro, è indispensabile in quanto l'attacco del cavo è di tipo USB-C e, quindi, non utilizzabile per alimentazione tramite presa USB "classica". Aggiungo che una volta erano inclusi nella confezione anche gli auricolari...

4
Pensavo diverso
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

È il primo telefono Apple che compro e non sono stato a vedere alcuna recensione visto la grande popolarità. Vengo da Android da sempre ed ho voluto provare il 12 mini perché mi piaceva molto. È un bel telefono , fa foto meravigliose , veloce e finalmente anche di giuste dimensioni. Purtroppo per chi è abituato ad Android , l’iPhone è un po’ carente di quelle funzioni come ad esempio la condivisione Bluetooth di file con il pc , la disposizione delle icone in qualsiasi posto dello schermo etc etc che a me mancano. Vediamo se con il tempo riesco a capire come funzionano i Comandi Rapidi ai quali far fare alcune delle funzioni mancanti........ per adesso ci sto ancora studiando. Saluti

5
L’iPhone che aspettato da anni
Variante: 128GB (PRODUCT)RED Acquistato da Mobzilla

Non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche del prodotto che sono oramai note e ampiamente recensite da noti YouTubers esperti di tecnologia (consiglio la recensione di Manuel Agostini o FeDeTutorial). Dico solo che un iPhone con prestazioni da top di gamma di dimensioni così tascabili lo aspettavo davvero da tanto. Sono uno che odia i “padelloni”e che preferisce telefoni performanti ma comodi da portare in tasca. È leggermente più piccolo di un iPhone 7/8 ma con uno schermo decisamente più grande. Per chi come me arriva da uno di questi modelli, non troverà nessun problema nella gestione della tastiera e dei comandi. Ottimo! Ultima nota sul colore Rosso che ho scelto, che dire... bellissimo! Il retro lucido tende leggermente al corallo ma solo se esposto a luce diretta del sole.

5
Giusto compromesso
Variante: 128GB Acquistato da Emarevolution

L’iPhone 12mini è un buon compromesso per chi non vuole dissanguarsi e avere un ottimo cellulare, al prezzo di uno schermo relativamente piccolo

5
iPhone 12 mini
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

iPhone 12 mini 128 gb, fantastico molto bello, piccolo ma potente.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su