Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone 12 Pro a partire da 949,00 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,1 pollici Tripla fotocamera Sensore LiDAR Ricarica MagSafe
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
160 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi 12 Lite si avvicina: ecco come sarà
Tech 06 dicembre 2021
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Apple iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro è lo smartphone che permette di fare un vero e proprio salto nel futuro, grazie alla presenza per la prima volta della connettività 5G in uno smartphone Apple. Fratello maggiore di iPhone 12, si affianca alla versione più grande iPhone 12 Pro Max. Ciò che contraddistingue l’iPhone 12 Pro è sicuramente il suo comparto fotografico, composto sul retro da tre sensori da 12 megapixel di elevata qualità. Grazie a questo nuovo sistema si può utilizzare la modalità Notte sia con il sensore grandangolare che con quello ultra-grandangolare. Inoltre, è stato aggiunto anche il sensore LiDAR che riesce a donare un autofocus fino a sei volte più veloce quando le condizioni di luce sono scarse. Con una nuova stabilizzazione ottica dell’immagine e un incredibile teleobiettivo da 65 mm per scattare primi piani anche a distanza, questa dotazione risulta essere più che professionale. Apple ha introdotto anche il formato ProRAW, che sblocca l’enorme potenziale creativo dell’utente, ora in grado di modificare le immagini con molte più opzioni. Su iPhone 12 Pro è presente il primo sistema fotografico in grado di filmare in Dolby Vision, il formato dell’industria cinematografica, con una registrazione in HDR a 10 bit per risultati cromatici eccellenti. Con un design ancora più esclusivo, è sicuramente l'iPhone più potente mai creato.

Apple iPhone 12 Pro in pillole:

  • Schermo magnifico da 6,1 pollici OLED
  • Disponibile nei colori argento, grafite, oro e blu Pacifico
  • Compatibile con i nuovi accessori MagSafe
  • Audio tridimensionale con Dolby Atmos
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 12 Pro

Quanto è grande lo schermo di iPhone 12 Pro?

Questo smartphone è dotato di uno schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR con una risoluzione di 2.532 x 1.170 pixel. La densità di pixel si attesta a 460 ppi, quindi è uno schermo molto luminoso e leggibile anche sotto la luce diretta del sole.

Quante fotocamere ha l’iPhone 12 Pro?

iPhone 12 Pro ha un sistema di tripla fotocamera da 12 megapixel. La principale ha un’apertura di f/1.6 ed è stabilizzata otticamente, la seconda è una ultra-grandangolare da f/2.4 e infine c'è una fotocamera zoom 2x da f/2.0. Grazie alla funzione Deep Fusion attivata su tutti gli scatti, le foto ora sono ancora più nitide e dettagliate. Inoltre la Modalità Notte è presente anche per i ritratti, in questo modo i soggetti risultano più luminosi anche se si scatta con poca luce.

Quanto dura la batteria di iPhone 12 Pro?

La batteria di iPhone 12 Pro è dotata di ricarica wireless MagSafe e Qi ed è possibile ricaricarla tramite computer via USB o con l’alimentatore, venduto separatamente. Il produttore dichiara che iPhone 12 Pro è in grado di riprodurre video per 17 ore, video in streaming per 11 ore e riproduzione audio fino a 65 ore.

Cosa contiene la scatola di iPhone 12 Pro?

La scatola di iPhone 12 Pro è più sottile rispetto a quella di iPhone 11 Pro, questo perché per la prima volta Apple ha deciso di non includere l’alimentatore di ricarica e le cuffie EarPods. All’interno della scatola è quindi presente solo lo smartphone e il cavo di ricarica da Lightning a USB-C.


Ultime opinioni Apple iPhone 12 Pro

5
Apple fa centro ancora una volta
Variante: 512GB

Apple è come sempre una conferma, ogni uscita è un successo e questo modello non può che proseguire su questa strada. Si trova in vendita in tre versioni che corrispondo a tre capacità di memoria: c’è da 128 GB, poi 256 e infine 512 GB; sono tantissimi e nella versione maggiore è come avere un hard disk a portata di mano. Stupendi anche i colori, sportivi ma eleganti al tempo stesso. Da urlo le fotografie grazie alle tre videocamere posteriori. Lo schermo misura 6.1 pollici e consente di guardare video ma anche di leggere documenti per il lavoro: tra l’altro ha una risoluzione che è proprio la fine del mondo. Apple fa ancora una volta centro. Da comprare anche se bisogna avere un bel budget di spesa.

5
Ottimo
Variante: 256GB Acquistato da Cellularishop

Prodotto ottimo, con 5G è velocissimo nella navigazione, ottimo display. Con cover un po’ spesso del Xs precedente.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su