Menu

Apple iPhone 15 Plus a partire da 839,99 €

5
8 recensioni prodotto
Schermo da 6,7 pollici con Dynamic Island Processore Apple A16 Bionic Fotocamera da 48 megapixel Connettore USB-C
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
208 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 aprile 2024
Trapelano specifiche e data di lancio di HMD Pulse Pro
Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Recensione Apple iPhone 15 Plus

iPhone 15 Plus è il melafonino con schermo più grande della gamma base di smartphone Apple, fratello maggiore di iPhone 15 e minore del più potente iPhone 15 Pro. La grande differenza con il modello più piccolo è quindi il display, da 6,7 pollici OLED Super Retina XDR con l’introduzione della Dynamic Island al posto del notch frontale. Questa volta migliora anche la luminosità del pannello, che riesce a raggiungere un picco di ben 2.000 nit all’aperto, quindi è uno schermo che si vede perfettamente anche sotto la luce diretta del sole. Come sempre è presente la resistenza all’acqua e polvere grazie alla certificazione IP68. Il design è più curato, con una cornice leggermente arrotondata che aumenta il comfort della presa. Rispetto al fratello minore, iPhone 15 Plus ha anche una batteria più grande, che assicura fino a 26 ore di riproduzione video. Il processore al suo interno è il potente Apple A16 Bionic, più efficiente e che consente migliorie soprattutto nel comparto autonomia. Con questa scheda tecnica è un piacere giocare al proprio videogioco preferito, utilizzare più app in contemporanea e sfruttare tutte le possibilità offerte dal multitasking. Sul retro si vede poi la doppia fotocamera, questa volta composta da un prestante sensore principale da 48 megapixel che si avvale della fotografia computazionale per migliorare gli scatti. Si possono scattare anche foto zoom grazie alla nuova opzione Teleobiettivo 2x, per catturare scatti e girare video in 4K con ingrandimenti di alta qualità. Il sensore secondario è invece un ultra-grandangolare da 12 megapixel, per foto panoramiche mozzafiato. Molto interessante la nuova Modalità ritratto: l’utente può anche non selezionarla manualmente, perché iPhone 15 Plus riconosce la scena catturando i dati sulla profondità di campo quando identifica un soggetto nella foto. L’utente può in un secondo momento sfocare lo sfondo, con un effetto finale decisamente professionale. L’ultima grande novità è l’introduzione del connettore USB-C per la ricarica, che permette finalmente di caricare il dispositivo con lo stesso cavo utilizzabile per MacBook o iPad. La ricarica rapida via cavo si attesta ancora una volta a 20 W: in alternativa è disponibile anche la ricarica wireless MagSafe fino a 15 W.

iPhone 15 Plus in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici OLED con Dynamic Island
  • Processore Apple A16 Bionic
  • Doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 2x
  • Batteria più grande e lunga autonomia
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 15 Plus

Quali sono le differenze tra iPhone 15 Plus e iPhone 14 Plus?

Le differenze tra iPhone 15 Plus e iPhone 14 Plus riguardano alcuni aspetti del design, il processore e le fotocamere. iPhone 15 Plus è disponibile con colorazioni dalla finitura opaca, ha una cornice con bordi arrotondati, cornice frontale più sottile e Dynamic Island al posto del notch. Il processore è il potente Apple A16 Bionic, mentre la doppia fotocamera posteriore da 48 + 12 megapixel offre anche l’opzione per scattare foto zoom 2x. iPhone 14 Plus ha invece una finitura lucida, notch che ospita la fotocamera frontale, processore Apple A15 Bionic e doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Che tipo di connettività offre iPhone 15 Plus?

iPhone 15 Plus è uno smartphone 5G che offe anche la connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, chip Ultra Wideband di seconda generazione e connettore USB-C. Presente anche la funzionalità SOS emergenze via satellite, per inviare messaggi ai soccorsi tramite rete satellitare.

Quanto dura la batteria di iPhone 15 Plus?

iPhone 15 Plus integra una batteria più grande rispetto al fratello minore, quindi assicura un’autonomia maggiore. Apple dichiara una riproduzione video consecutiva fino a 26 ore, riproduzione video in streaming fino a 20 ore e una riproduzione audio fino a 100 ore.

Cosa include la confezione di iPhone 15 Plus?

La confezione di iPhone 15 Plus include il telefono, il cavo di ricarica USB-C della lunghezza di 1 metro e la documentazione. Non è presente l’alimentatore di ricarica, che va acquistato a parte.

Ultime recensioni Apple iPhone 15 Plus

5
Il top

Variante: 128GB Acquistato da PhoneClick

Acquisto verificato

Iphone ormai è garanzia di qualità delle prestazione e del comparto foto

5
iPhone 15 plus

Variante: 128GB Acquistato da Teknozone

Acquisto verificato

Molto buono

5
Tutto ok

Variante: 256GB Acquistato da PhoneClick

Acquisto verificato

Spedizione rapidissima in un solo giorno e il prodotto ben imballato!

5
Acquisto iPhone plus

Variante: 128GB Acquistato da PhoneClick

Acquisto verificato

Ottimo, arrivato in tempo breve e come da descrizione

5
Ottimo

Variante: 256GB Acquistato da Distiphone

Acquisto verificato

Ottimo e veloce

5
Ottimo acquisto

Variante: 256GB Acquistato da Multibrandproject

Acquisto verificato

Prodotto arrivato in tempi ragionevoli perfettamente integro, con sigilli intatti. Ad un ottimo prezzo

5
Sempre al top

Variante: 128GB Acquistato da Jolly Shop

Acquisto verificato

Apple sempre la migliore

5
Ottimo acquisto!

Variante: 256GB Acquistato da Teknozone

Acquisto verificato

Ho acquistato IPhone 15 pro 256 dopo molte riflessioni: era meglio prendere un 14 pro o un 15 pro? Mi hanno convinto ciò che ho letto (e poi constatato) sulle prestazioni fotografiche e sulla velocità del processore. I filmati, in effetti, sono semplicemente superlativi e la differenza di prezzo tra questo apparecchio ed il suo predecessore mi sembrano più che giustificate

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su