Huawei Nova 10 Pro è uno smartphone premium sia nella scheda tecnica che nel design. Fratello maggiore di Huawei Nova 10, è l’erede del Nova 9 e apporta tante migliorie al comparto tecnico. Huawei Nova 10 Pro è innanzitutto uno smartphone bello da vedere, con le sue curve sinuose, lo schermo piacevolmente curvo e le finiture in oro presenti sia nella colorazione nera che in quella argento. Lo schermo è grande e di ottima qualità: si tratta di un 6,78 pollici OLED con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Spicca sulla zona frontale la doppia fotocamera per i selfie, composta da un sensore principale grandangolare da ben 60 megapixel, affiancato da un obiettivo secondario da 8 megapixel capace di effettuare zoom fino a 5X. Sul retro invece c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, ultra-grandangolare da 8 megapixel e obiettivo di profondità da 2 megapixel. Una dotazione professionale che consente di registrare video in 4K sia con la fotocamera anteriore che con le posteriori. La messa a fuoco è fulminea con la funzionalità Showcase Focus e grazie alla modalità Follow Focus il soggetto ripreso in movimento viene seguito automaticamente dalle fotocamere. Tutta la potenza del dispositivo è gestita dal processore Qualcomm Snapdragon 778G 4G, affiancato da 8 GB di RAM. I rallentamenti sono solo un ricordo, ed è possibile anche utilizzare più app contemporaneamente senza alcun problema. L’autonomia è garantita da una grande batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 100 W: carica completamente il telefono i soli 20 minuti.
No, Huawei Nova 10 Pro funziona grazie al sistema operativo EMUI 12, basato su Huawei Mobile Services. Presenta un’interfaccia minimalista, scorciatoie per controllare tutte le funzioni del telefono e molto altro. Le app non si posso scaricare dal Play Store, ma da AppGallery, la piattaforma proprietaria di Huawei.
Huawei Nova 10 Pro è uno smartphone 4G dotato di connettività Bluetooth 5.2, NFC per i pagamenti contactless, GPS, AGPS, GLONASS, BeiDou, QZSS per le mappe e il connettore USB-C per la ricarica. Non è presente il foro jack da 3,5 mm per l’ascolto di musica tramite cuffie con cavo.
No, Huawei Nova 10 Pro non è dotato di memoria interna espandibile tramite microSD. L’utente deve quindi fare molta attenzione in base alle sue esigenze di spazio, scegliendo tra due versioni: la prima con 128 GB di memoria interna, la seconda con 256 GB di archiviazione.
Huawei Nova 10 Pro pesa 191 grammi, quindi si tratta di uno smartphone abbastanza leggero. Misura precisamente 164,24 x 74,45 x 7,88 mm di spessore: è facile da impugnare, visto il corpo molto sottile e allungato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2022