Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Motorola Moto G52 a partire da 183,08 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,6 pollici Processore Snapdragon 680 Tripla da 50 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
35 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Motorola Moto G52

Motorola Moto G52 è uno smartphone dal prezzo estremamente interessante, soprattutto per le caratteristiche che offre. Successore del Moto G51 5G, è quindi uno smartphone 4G che perde la connettività 5G, ma guadagna su altri fronti della scheda tecnica. Moto G52 ha infatti uno schermo di maggiore qualità rispetto al predecessore: si tratta di un pannello di tipo OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+. Grazie a questa tecnologia i neri risultano più intensi, i colori più vibranti e il contrasto è decisamente più elevato, per un’esperienza di visione nettamente migliore. La frequenza di aggiornamento del display, inoltre, è di 90 Hz: più bassa del modello precedente, ma che rende comunque più fluide le interazioni con lo schermo. La zona frontale è praticamente senza bordi, con cornici sottilissime e un’area interrotta solo da un piccolo foro frontale in cui è incastonata la fotocamera per i selfie da 16 megapixel, tutto sommato discreta. Il sistema fotografico posteriore è invece composto da una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel. L’autofocus è molto veloce e in generale questo sensore scatta foto di qualità. Ad affiancarlo ci sono i soliti obiettivi ultra-grandangolare da 8 megapixel e macro da 2 megapixel, solo un’aggiunta per fare numero. È presente poi il foro jack audio da 3,5 mm, supporto Dual SIM e connettività NFC, ma soprattutto un doppio altoparlante che eleva sia l’esperienza audio che le telefonate in vivavoce. Con Android 12 come sistema operativo, batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 30 W, Moto G52 risulta quindi uno smartphone ben bilanciato e affidabile per l’uso quotidiano. 

Motorola Moto G52 in pillole:

  • Schermo da 6,6 pollici OLED a 90 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 680 e 6 GB di RAM
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Moto G52

Quali sono le differenze tra Motorola Moto G52 e Motorola Moto G51 5G?

Motorola Moto G52 costa leggermente meno, perché rinuncia fondamentalmente alla connettività 5G. Ha un display OLED da 6,6 pollici a 90 Hz, un peso di 169 grammi e sistema operativo Android 12. Motorola Moto G51 5G è decisamente più grande, infatti pesa ben 208 grammi. Ha un processore Snapdragon 480 Plus e schermo LCD da 6,8 pollici a 120 Hz. 

Quali sono le dimensioni di Motorola Moto G52?

Motorola Moto G52 è uno smartphone decisamente sottile e leggero, anche se integra una batteria di grandi dimensioni. Misura precisamente 160,98 x 74,46 x 7,99 mm di spessore, per un peso di 169 grammi. Si tratta di uno degli smartphone di fascia media più leggeri sul mercato, quindi utilizzabile abbastanza facilmente anche con una sola mano. 

Motorola Moto G52 è resistente all'acqua?

Motorola Moto G52 è dotato di una certificazione IP52: ha quindi un design idrorepellente che protegge il telefono da liquidi o piccoli spruzzi. Non resiste alle immersioni in acqua, ma è comunque uno smartphone da poter utilizzare sotto una leggera pioggia. 

Cosa include la confezione di Motorola Moto G52?

Motorola Moto G52 offre una confezione ricca di accessori, a differenza di altri smartphone top di gamma ben più costosi. All’interno della scatola è presente lo smartphone, un cavo USB-C, l’alimentatore TurboPower da 33 W, una cover protettiva, un paio di auricolari con filo e lo strumento per estrarre la SIM. 


Ultime opinioni Motorola Moto G52

5
Ottimo rapporto qualità prezzo

Variante: 6GB / 128GB Acquistato da Pskmegastore

Acquisto verificato

Cellulare economico, senza grosse pretese, ma più che sufficiente per l'uso che ne faccio. La batteria mi dura 4/5 giorni. Ottimo che abbia poche app preinstallate. L'app di facebook può essere rimossa completamente.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su