Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo A53 a partire da 171,49 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Tripla Fotocamera Doppio altoparlante Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:

64GB da 171,49 €

128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

iOS 15: novità, iPhone compatibili e come aggiornare
Tech 23 ottobre 2021
TCL annuncia le smart TV 2022 e un nuovo smartphone economico
Tech 22 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Oppo A53

Oppo A53 è uno smartphone piuttosto economico ma che offre una buona serie di funzionalità avanzate, proprio come l’Oppo A53s e l’A73 5G. Il primo elemento che si fa notare è sicuramente lo schermo: è grande, con cornici sottili e soprattutto con una frequenza di aggiornamento che arriva fino a 90 Hz per una maggiore fluidità. Si tratta di un display da 6,5 pollici con la fotocamera frontale posizionata nel piccolo foro in alto, sul lato. Con il suo design iridescente e i giochi di luce, la scocca dell’Oppo A53 è formata da una texture molto particolare che dona riflessi prismatici, disponibile nei colori Electric Black e Mint Cream. È sottile e leggero e molto facile da utilizzare con una sola mano: è spesso solo 8,4 millimetri, anche se all’interno è presente una grande batteria da 5.000 mAh che dura praticamente tutto il giorno anche sotto stress. Ad aumentare l’autonomia ci pensa anche la ricarica rapida da 18 W, che consente di portare lo smartphone al 100% in poco tempo. I contenuti multimediali possono poi essere fruiti con la massima qualità grazie al sistema di doppi altoparlanti che consentono di avere un’esperienza audio avvolgente. Infine, anche a questo prezzo non rinuncia alla tripla fotocamera, che oltre a quella principale da 13 megapixel prevede anche un obiettivo macro e di profondità.

Oppo A53 in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce
  • Lettore di impronte digitali sul retro
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo A53

Quante fotocamere ha in tutto Oppo A53?

Oppo A53 ha un totale di quattro fotocamere. Una è posizionata sulla parte frontale e ha una risoluzione di 8 megapixel. Le altre tre compongono il modulo fotografico posteriore, incastonato all’interno di un rettangolo insieme al flash LED. La fotocamera principale è da 13 megapixel, supportata da una lente macro e una di profondità, entrambe da 2 megapixel. C’è la possibilità di applicare fino a quindici filtri alle foto, oltre ad utilizzare la Modalità Ritratto e scattare fino a quattro centimetri di distanza, per catturare anche i soggetti più piccoli.

Oppo A53 è dotato di connettività NFC?

No, questo smartphone non ha il chip NFC, quindi non può essere utilizzato ad esempio per i pagamenti contactless.

Quali sono le dimensioni e peso di Oppo A53?

Oppo A53 è uno smartphone sottile e abbastanza leggero. Misura precisamente 163,9 x 75,1 x 8,4 mm di spessore, per un peso di 186 grammi.

Qual è il sistema operativo di Oppo A53?

Oppo A53 è dotato del sistema operativo Android 10, al quale è stata applicata l’interfaccia proprietaria ColorOS 7.2, che include diverse funzionalità aggiuntive, un assistente virtuale intelligente e la modalità multi utente per gestire con maggiore privacy i propri dati.

Quanta RAM ha Oppo A53?

Oppo A53 ha 4 GB di RAM, che in accoppiata al processore Octa-Core tende ad evitare rallentamenti.


Ultime opinioni Oppo A53

5
Smartphone di fascia media di grande qualità
Variante: 64GB

Oppo è un marchio che a poco a poco si sta facendo conoscere per via del suo prezzo accessibile e della tanta qualità che è capace di offrire. Il design è attuale e sempre al passo con i tempi. Lo smartphone non è indicato per un pubblico particolare, è uno strumento che va bene davvero per tutti. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e dura a lungo, si fa una giornata senza scaricarsi anche con un uso intenso. Il display misura 6.5 pollici e si può vedere bene ogni cosa: film, brevi video o qualche episodio di serie tv. Da comprare. Buona la memoria interna di 64 GB che consente di archiviare molti video o fotografie; chi vuole è meglio che opti per la versione da 128 GB.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su