Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo A73 5G a partire da 224,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
44 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

TCL 20 Pro 5G, 20L+ e 20L ufficiali: prezzi e caratteristiche
Tech 15 aprile 2021
Sony annuncia i nuovi smartphone Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Oppo A73 5G

Oppo A73 5G è uno smartphone molto interessante sia dal punto di vista estetico che nelle caratteristiche. Fa parte di una famiglia di dispositivi di successo, quelli della serie A, che comprende anche l’Oppo A53s e il performante A91. Già a prima vista Oppo A73 5G è bellissimo: presenta un design ultra-sottile ed elegante, con uno spessore di soli 7,9 millimetri e un peso piuma da 177 grammi. Sulla parte laterale è presente un pratico e funzionale tasto che riconosce le impronte digitali per lo sblocco in sicurezza del telefono. Inoltre è uno smartphone 5G, che offre quindi un’esperienza di connessione molto più veloce rispetto ai modelli precedenti. Dal punto di vista multimediale lo schermo dona immagini luminose e brillanti, grazie a un'ampia area da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento da 90 Hz. Fluidità è quindi la parola d’ordine: la qualità non è solo visiva, ma anche sonora. Speciali tecnologie consentono ad esempio l’ascolto senza picchi di volume, grazie alla regolazione dell’audio automatica a seconda di cosa sta facendo l’utente. La fotocamera posteriore è tripla, con un sensore principale da 16 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare e uno per i ritratti. Scattare foto notturne non sarà più un problema, grazie ad algoritmi avanzati che illuminano le foto scure. Le performance sono decisamente ottimizzate poi grazie al software ColorOS, l’interfaccia di Oppo basata su Android, con funzionalità smart e intuitive, compresa la Dark Mode e la barra laterale intelligente, che introduce le scorciatoie per le app.

Oppo A73 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici FHD+
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • Ricarica veloce da 18 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Oppo A73 5G

5
Smartphone a un prezzo medio ma di qualità alta

Oppo è un marchio ancora non molto noto ma che offre smartphone dal buon rapporto qualità prezzo. Il modello A73 5G sorprende per la grandezza dello schermo pari a 6,5 pollici: così grande che si possono vedere anche i film durante un viaggio in treno. Diversi i colori di vendita e con un design davvero bello non solo alla vista ma anche al tatto grazie alla cura dei materiali. Il processore è il Dimensity 720 di MediaTek e gira molto bene. Il Bluetooth è nella versione 5.0 e la rete non poteva che essere 5G.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su