Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme 8 4G a partire da 179,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,4 pollici Processore Helio G95 Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
16 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Black Friday 2021: come nasce e da dove arriva la festa dello shopping
Tech 27 ottobre 2021
Nokia 6310 ufficiale in Italia: il grande ritorno dopo 20 anni, c’è anche Snake
Tech 27 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Realme 8 4G

Realme 8 4G è uno smartphone economico ma che riesce ad offrire una buona scheda tecnica. Si affianca alla sua variante 5G e al Realme 8 Pro. A prima vista il Realme 8 4G sembra un dispositivo premium, grazie a sagge scelte costruttive: è interamente in plastica, ma la finitura lucida del retro simula un effetto vetro che sicuramente lo rende più premium agli occhi. Le prestazioni stupiscono: il processore Mediatek Helio G95 si comporta molto bene in tutte le operazioni quotidiane e l’utente può scegliere tra due varianti: una con 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, mentre la seconda è leggermente più costosa. Offre infatti il doppio della memoria interna, cioè 128 GB, oltre a una RAM maggiorata da 6 GB. Lato connettività c’è poi il 4G, NFC e il Bluetooth 5.1, ma anche il foro jack audio per collegare cuffie con filo e uno slot per microSD, in caso si voglia espandere la memoria interna. Le fotocamere in generale sono un po’ sottotono: il modulo posteriore presenta una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel, che scatta in generale buone foto. Ci sono poi i sensori ultra-grandangolare da 8 megapixel e i soliti macro e obiettivo di profondità da 2 megapixel, che donano un effetto finale abbastanza trascurabile. Infine lo schermo è di ottima fattura: un Super AMOLED da 6,4 pollici che dona colori brillanti e buona luminosità. Si tratta quindi di uno smartphone dalle buone caratteristiche e design, adatto agli utenti che hanno bisogno di un dispositivo affidabile da usare nel quotidiano.

Realme 8 4G in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici molto luminoso
  • Processore MediaTek Helio G95 
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 8 4G

Quali sono le dimensioni di Realme 8 4G?

Realme 8 4G è uno smartphone molto ben bilanciato riguardo le specifiche, lo spessore e il peso. Misura esattamente 160,59 x 73,85 x 7,99 mm di spessore, per un peso di 177 grammi: un ottimo risultato, considerato che al suo interno ospita una capiente batteria.

Quali sono le differenze tra Realme 8 4G e Realme 8 5G?

Le differenze più palesi tra i due dispositivi sono la connettività e il prezzo. Realme 8 4G è leggermente meno costoso e può connettersi appunto in 4G, ma è anche uno smartphone di poco più leggero. Offre poi una quadrupla fotocamera. Realme 8 5G invece ha una connettività sicuramente migliore, ma offre meno dal punto di vista fotografico: sulla parte posteriore i sensori infatti sono solo tre. Risulta anche essere leggermente più pesante e spesso, mentre lo schermo, seppur dotato di tecnologia inferiore IPS LCD, ha una frequenza di aggiornamento più alta rispetto alla controparte 4G, che si attesta a 90 Hz.

Quanto dura la batteria di Realme 8 4G?

Realme 8 4G ha una grande batteria da 5.000 mAh che dura tranquillamente tutta la giornata, anche se il dispositivo viene messo sotto stress. C’è inoltre la compatibilità con la ricarica rapida da 30 W, in grado di ricaricare il dispositivo al 100% in soli 65 minuti.

Quali colori scegliere per Realme 8 4G?

Realme 8 4G è disponibile in tre colorazioni molto accattivanti: Cyber Silver, Cyber Black e Punk Black, tutti caratterizzati da una finitura lucida. In particolare la Punk Black riflette ancora di più, creando interessanti effetti di luce sul retro.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su