Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme 8 5G a partire da 169,98 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Dimensity 700 5G Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
43 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Nokia 6310 ufficiale in Italia: il grande ritorno dopo 20 anni, c’è anche Snake
Tech 27 ottobre 2021
OPPO A54s ufficiale in Italia: fotocamera da 50 MP a poco più di 200 euro
Tech 27 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Realme 8 5G

Realme 8 5G è uno smartphone dalle buone prestazioni e design ricercato, offerto a un prezzo interessante. Si affianca alla versione con connettività 4G e al più potente e costoso Realme 8 Pro. Dal punto di vista estetico Realme 8 5G presenta una zona posteriore in policarbonato con una finitura lucida e il lettore di impronte digitali incastonato nel tasto di accensione: è inoltre presente il jack audio da 3,5 mm per utilizzare le cuffie con filo, che invece sta sparendo da quasi tutti i top di gamma. Il processore Dimensity 700 riesce ad offrire consumi energetici ridotti e una migliore efficienza in termini di prestazioni, oltre a garantire la connettività 5G. Il display è grande 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. È di tipo LCD IPS, un buon compromesso per abbassare il prezzo del prodotto, anche se non può essere paragonato in qualità rispetto ai più prestanti display AMOLED. Per quanto riguarda il modulo fotografico si vede una una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, un sensore macro da 2 megapixel e uno di profondità sempre da 2 megapixel. Non è uno smartphone che si distingue per la qualità fotografica, anche se fa il suo dovere con buone condizioni di luce. Infine la batteria è da 5.000 mAh, ma purtroppo la ricarica arriva solo a 18 W, molto meno rispetto ad altri smartphone Realme. Si tratta quindi di uno smartphone bilanciato e sufficientemente potente, adatto soprattutto a chi vuole spendere poco ma accedere comunque a un grande schermo e alla velocità del 5G.

Realme 8 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore Dimensity 700 5G
  • Tripla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 8 5G

Quali sono le differenze tra Realme 8 5G e Realme 8 Pro?

Realme 8 5G appartiene a una fascia più bassa, quindi è meno costoso: ha uno schermo da 6,5 pollici LCD, processore Dimensity 700 e tripla fotocamera. Realme 8 Pro ha uno schermo leggermente più piccolo, di 6,43 pollici, ma con la tecnologia Super AMOLED, quindi superiore in ogni aspetto. Anche il processore è più potente, uno Snapdragon 720G, mentre la fotocamera posteriore è quadrupla, con sensore principale da ben 108 megapixel.

Quali sono le dimensioni di Realme 8 5G?

Realme 8 5G riesce ad essere un prodotto di fascia media abbastanza leggero e sottile. Misura esattamente 162,5 x 74,8 x 8,5 mm, per un peso di 185 grammi.

Quanto dura la batteria di Realme 8 5G?

Con la sua grande batteria da 5.000 mAh, sicuramente Realme 8 5G ha un’autonomia che copre tutta la giornata. Il produttore assicura 42 ore consecutive di chiamate, 16 ore di video e 114 ore di musica. La ricarica rapida arriva a 18 W, ma c’è anche la modalità chiamata Super risparmio energetico, grazie alla quale lo smartphone può rimanere per più di 34 ore in standby con il 5% di carica, oppure l’utente può inviare messaggi per almeno 90 minuti.

Quale colore scegliere per Realme 8 5G?

Realme 8 5G è disponibile in due colori: Supersonic Blue e Supersonic Black, dotati entrambi di finitura lucida.

Realme 8 5G ha la memoria interna espandibile?

Sì, lo smartphone ha un slot dove poter inserire 3 schede: 2 per le SIM essendo uno smartphone Dual SIM, e la terza per una scheda microSD fino a 1 TB di memoria.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su