Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme 8 Pro a partire da 232,91 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,4 pollici Processore Snapdragon 720G Quadrupla fotocamera Batteria da 4500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
39 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2021
Trend 02 agosto 2021
Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio
Tech 02 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Realme 8 Pro

Realme 8 Pro è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che riesce ad offrire una scheda tecnica all’avanguardia e che punta soprattutto sul comparto fotografico. Il produttore del resto offre tanti dispositivi già apprezzati agli utenti, come ad esempio il Realme 7 Pro e il Realme 7. Realme 8 Pro è subito riconoscibile grazie a un design alquanto particolare, che richiama un cielo tempestato di stelle nella sua colorazione Infinite Blue: un effetto creato grazie a un trattamento con cristalli antiriflesso. Ci sono versioni anche più sobrie, nei colori Infinite Black e Punk Black, quest'ultima si contraddistingue per i suoi riflessi sul retro della scocca. Sulla parte posteriore si nota la quadrupla fotocamera, con il sensore principale che arriva addirittura a 108 megapixel. C’è poi una lente ultra-grandangolare da 8 megapixel, un obiettivo macro e il sensore per le foto in bianco e nero. Gli scatti e i video risultano quindi sempre nitidi e grazie alla tecnologia In-sensor zoom si ha anche uno zoom ottico 3x. Con la modalità Super Nightscape invece si può fotografare di notte senza problemi: l’intelligenza artificiale infatti aiuta a ridurre il rumore delle immagini, per foto notturne vivide e definite. Infine la batteria da 4500 mAh è supportata dalla ricarica rapida SuperDart da 50 W, che in soli 47 minuti carica lo smartphone al 100%: in questo modo lo smartphone non sarà praticamente mai scarico.

Realme 8 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici Super AMOLED
  • Processore Qualcomm Snapdragon 720G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 4.500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 8 Pro

Quanto è grande lo schermo di Realme 8 Pro?

Lo smartphone ha uno schermo di 6,4 pollici di tipo Super AMOLED, che occupa precisamente il 90,8% della parte frontale. Introduce una frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz, che permette un maggiore controllo durante qualsiasi tipo di interazione, ma anche un tempo di risposta più immediato per i videogiochi. Si tratta poi di uno schermo che può arrivare anche a 1000 nit di luminosità, quindi godibile anche sotto la luce diretta del sole.

Quali sono le dimensioni di Realme 8 Pro?

Il produttore ha svolto davvero un ottimo lavoro di bilanciamento con Realme 8 Pro. Lo smartphone infatti misura 160,59 x 73,85 x 8,1 mm di spessore, per un peso che si attesta a soli 176 grammi. Un ottimo risultato, considerando anche la grandezza dello schermo e della batteria.

Realme 8 Pro ha il riconoscimento delle impronte digitali?

Sì, il telefono è dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel display, che permette di sbloccare il dispositivo velocemente e in tutta sicurezza rispetto ai tasti tradizionali.

Quanto dura la batteria di Realme 8 Pro?

Realme 8 Pro ha una batteria di 4.500 mAh in grado di durare tutta la giornata, anche sotto stress. Il vero miglioramento è però apportato dalla ricarica SuperDart da 50 W, che grazie a una tecnologia ad alta efficienza impiega 17 minuti per arrivare al 50% di carica.


Ultime opinioni Realme 8 Pro

5
Fotocamera quadrupla fantastica

Da qualche tempo il mio Samsung Galaxy A12 mi dava dei problemi e così ho deciso non solo di cambiare cellulare ma di provare un brand nuovo e che non avevo mai avuto: si tratta di Realme di cui ho solo sentito parlare bene. La scelta è ricaduta sul modello 8 Pro perché mi è sembrato davvero vantaggioso il rapporto qualità prezzo, tra l’altro ha uno schermo di 6.4 pollici ed è proprio grande. Le foto sono uno spettacolo perché ci sono 4 fotocamere posteriori, anche i video non sono male: il sensore principale arriva a 108 megapixel, praticamente meglio di una macchina fotografica digitale.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su