Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL 205 è uno smartphone di fascia bassa pensato per gli utenti alle prime armi e per coloro che vogliono telefonare e inviare messaggi senza rinunciare a diverse funzioni smart. Fratello minore di TCL 305, è fondamentalmente lo smartphone TCL più economico in circolazione. Il design riprende i trend del momento, con forme morbide e cornici frontali abbastanza sottili dello schermo da 6,22 pollici. Il notch a goccia cela la fotocamera per i selfie da 5 megapixel con flash incorporato, per autoscatti e videochiamate discrete, grazie a un sistema che sfrutta l’intelligenza artificiale per abbellire le immagini. Il comparto fotografico posteriore è composto invece da una doppia fotocamera. Il sensore principale è da 13 megapixel, mentre quello secondario da 2 megapixel e si occupa della profondità di campo. Nulla di eccezionale, fanno il loro lavoro rispettando la gamma entry-level a cui appartengono. Anche dal punto di vista hardware non ci sono elementi che contraddistinguono il TCL 205 dalla massa di telefoni low cost in commercio. Il processore è un Octa-Core supportato da 2 GB di RAM e funziona in accoppiata al sistema operativo Android 11 nella sua Go Edition. Si tratta della versione più leggera del software di Google, quella pensata per gli smartphone economici: funziona bene e consente anche ai dispositivi meno potenti di evitare la maggior parte dei rallentamenti durante l’utilizzo. TCL 205 è quindi uno smartphone 4G essenziale, adatto a chi vuole spendere poco e accedere comunque a tutte le app del Play Store.
TCL 205 è leggermente più piccolo e leggero rispetto a TCL 305: pesa 175 grammi ed è spesso 8,65 mm. Ha un processore Unisoc SC9863A, 32 GB di memoria interna espandibile e una batteria da 4.000 mAh. TCL 305 invece è leggermente più potente e costoso. Ha uno spessore di 8,9 mm e un peso di 190 grammi. Il processore è un MediaTek Helio A22, mentre la batteria in questo caso sale a 5.000 mAh.
TCL 205 è uno smartphone estremamente economico. Il prezzo ufficiale nella sua versione da 32 GB di memoria interna e 2 GB di RAM è di 99,90 euro, disponibile nei colori Power Grey e Atlantic Blue. Non solo costa pochissimo, ma come tutti gli altri smartphone Android ha subito un ulteriore calo di prezzo che lo ha reso anche più conveniente.
No, TCL 205 non ha un sistema di sblocco che prevede la lettura dell’impronta digitale dell’utente. In compenso, è dotato di sblocco tramite il volto: una volta impostato, basterà guardare lo smartphone posizionandolo frontalmente al volto e si sbloccherà in tutta sicurezza.
No, all’interno della scatola di TCL 205 non è presente la cover di protezione. Oltre al telefono c’è un cavo micro-USB, un alimentatore di ricarica da 10 W, lo strumento per estrarre la SIM e le istruzioni. Assenti anche gli auricolari, che di solito sono inclusi nella confezioni di smartphone di questa fascia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.