Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL 30E è lo smartphone più economico della sua grande famiglia, composta da tanti altri dispositivi come il TCL 30SE, TCL 30 e 30+. Con questa serie il brand cinese vuole democratizzare la tecnologia, fornendo strumenti avanzati nelle mani degli utenti a un prezzo concorrenziale. Il design di TCL 30E non si contraddistingue per originalità, ma è molto comodo da usare. Le forme della scocca sono arrotondate, mentre il peso si attesta su 190 grammi, quindi non è estremamente pesante. Lo schermo è molto ampio, da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e rapporto d’aspetto di 20:9. Pur non avendo una risoluzione alta, la visione di contenuti video è comunque godibile. Il retro è caratterizzato da un sensore centrale che legge le impronte digitali dell’utente per lo sblocco, affiancato da un modulo che ospita una doppia fotocamera. Sono apprezzabili gli sforzi di TCL nel comparto fotografico, perché il sensore principale posteriore è di ben 50 megapixel, molto luminoso e che scatta buone foto soprattutto di giorno. La fotocamera secondaria è una grandangolare da 2 megapixel, mentre sulla zona frontale la fotocamera per i selfie è solo da 5 megapixel. L’unica variante a disposizione per questo modello offre 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna di tipo eMMC, non tra le più veloci sul mercato. Fortunatamente la memoria di archiviazione è espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Ottima la connettività: la ricarica avviene tramite USB-C, il foro jack da 3.5 mm è presente, così come l’NFC e il Bluetooth 5.0. Infine, come accade a molti smartphone low-cost, l’autonomia ricopre un ruolo chiave. La batteria è infatti da 5.000 mAh e permette di utilizzare il telefono per quasi due giorni con una singola carica.
TCL 30E è uno smartphone meno costoso, ma anche meno performante. Integra un processore Helio G25 con 3 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, fotocamera frontale da 5 megapixel, schermo da 6,52 pollici, peso di 190 grammi e spessore di 8,9 mm. TCL 30 invece ha un processore Helio G37 con 4 GB di RAM, tripla fotocamera posteriore, fotocamera frontale da 8 megapixel, schermo da 6,7 pollici, peso di 184 grammi e spessore di 7,74 mm.
TCL 30E è uno smartphone 4G dotato di sistema operativo Android 12 con tutte le sue funzionalità più recenti. Sono presenti quindi tutti i Servizi Google e le app possono essere scaricate dal Play Store. Il produttore cinese è ormai diventato uno dei punti di riferimento riguardo il supporto software garantito per i suoi prodotti.
La scatola di TCL 30E è piuttosto standard e non molto ricca. All’interno della confezione è presente il telefono, un caricatore 5V/2A, un cavo USB-C 2.0, un adesivo, lo strumento per estrarre la SIM e una guida rapida. Gli auricolari e la custodia in silicone non sono presenti e vanno acquistati a parte.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.