Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi 12 a partire da 210,36 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,28 pollici Processore Snapdragon 8 Gen 1 Tripla fotocamera posteriore Batteria da 4.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
81 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Video Recensione Xiaomi 12


Recensione Xiaomi 12

Xiaomi 12 è uno smartphone top di gamma, che si affianca a una famiglia di dispositivi composta anche dallo Xiaomi 12 Pro e dal fratello minore Xiaomi 12X. Rispetto a Xiaomi 11 il produttore cinese ha scelto un design più tradizionale, in grado di favorire la maneggevolezza. Xiaomi 12 ha infatti un peso di 180 grammi, che garantisce una presa più leggera e comoda durante l’utilizzo quotidiano. Lo schermo AMOLED è comunque molto grande, di 6,28 pollici, con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per contenuti più fluidi. Questo display offre un’ottima luminosità anche sotto la luce diretta del sole e completa un’offerta multimediale di qualità, grazie anche al suono stereo fornito dal doppio altoparlante firmato Harman Kardon. Rispetto al passato migliora anche il comparto fotografico, costituito da una tripla fotocamera con sensore principale stabilizzato da 50 megapixel, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel e una fotocamera tele-macro da 5 megapixel. La potenza è poi assicurata dal processore Snapdragon 8 Gen 1, che migliora sia l’esperienza gaming che le foto e i video, oltre a garantire una connessione stabile in 5G. Non manca una grande batteria da 4.500 mAh, compatibile con la ricarica rapida da ben 67 W via cavo, ma anche con la ricarica wireless da 50 W. Completa la scheda tecnica il sistema operativo Android 12 personalizzato con interfaccia MIUI 13, che fornisce a Xiaomi 12 la massima velocità di esecuzione di qualsiasi operazione.

Xiaomi 12 in pillole:

  • Schermo da 6,28 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi 12

Quanto costa Xiaomi 12?

Il prezzo di listino di Xiaomi 12 è di 799 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre quella da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione costa 899 euro. Per risparmiare basta monitorare l’andamento dei prezzi nel tempo e confrontare le migliori offerte dei negozi online presenti su Trovaprezzi.it.

Quali sono le differenze tra Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro?

Xiaomi 12 costa meno di Xiaomi 12 Pro, ma è anche più piccolo e con alcune funzionalità mancanti. In particolare, ha uno schermo da 6,28 pollici con risoluzione Full HD+, una tripla fotocamera con il solo sensore principale da 50 megapixel, una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67 W e due altoparlanti. Xiaomi 12 Pro ha invece uno schermo più grande da 6,73 pollici con risoluzione QHD+, tre sensori fotografici posteriori da 50 megapixel ciascuno, una batteria da 4.600 mAh con ricarica ultra-rapida da 120 W e quattro altoparlanti. Il resto delle specifiche sono sostanzialmente uguali. 

Quanto dura la batteria di Xiaomi 12?

Xiaomi 12 integra una batteria onda 4.500 in grado di durare tutto il giorno. Ciò che però caratterizza questo smartphone non è la grandezza della batteria, ma la velocità della ricarica: quella via cavo arriva a 67 W, che impiega 39 minuti per ricaricare il telefono da 0 al 100%. La ricarica wireless da 50 W invece impiega 53 minuti per una carica completa. 

Quali sono le dimensioni di Xiaomi 12?

Xiaomi 12 riesce a bilanciare perfettamente le sue caratteristiche interne ed esterne con il peso e la maneggevolezza generale. Misura infatti 152,7 x 69,9 x 8,16 mm di spessore, per un peso di 180 grammi. Non ha quindi un design troppo grosso o allungato, quindi si tiene bene in mano e si può usare facilmente e senza sforzi anche dopo sessioni prolungate. 


Ultime opinioni Xiaomi 12

5
Ottimo telefono Xiaomi 12

Variante: 256GB Acquistato da Tech Jungle

Acquisto verificato

Acquistato il prodotto ad un ottimo prezzo Telefono molto leggero e tascabile, molto reattivo ed si prestazioni eccezionali.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su