Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 9 32GB a partire da 89,90 €

4
1 opinione prodotto
Schermo da 6,53 pollici Quadrupla fotocamera Processore Helio G80 Batteria da 5.020 mAh
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

FAQ Ulteriori info
13 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

TCL 20 Pro 5G, 20L+ e 20L ufficiali: prezzi e caratteristiche
Tech 15 aprile 2021
Sony annuncia i nuovi smartphone Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Xiaomi Redmi 9

Xiaomi Redmi 9 è uno smartphone caratterizzato da un prezzo piuttosto basso, adatto quindi all’uso quotidiano per le telefonate, la navigazione sul web e l’intrattenimento. Si affianca al Redmi 9A ed è uno degli smartphone Xiaomi più economici in commercio. Disponibile con memoria interna da 32 GB o 64 GB, non rinuncia in ogni caso a uno schermo di grandi dimensioni: è infatti da 6,53 pollici, ma a differenza della concorrenza arriva con una risoluzione più alta di Full HD+. Questo significa che tutti i contenuti a schermo saranno decisamente più nitidi. Inoltre grazie alla certificazione che protegge dalla luce blu dannosa per gli occhi, l’utente può passare ore sul telefono senza affaticare la vista. Al suo interno la casa cinese ha previsto poi un processore che migliora nettamente le prestazioni rispetto alle versioni precedenti, per un’esperienza multitasking più fluida e partite ai migliori videogiochi senza interruzioni. Sulla parte posteriore ci sono poi ben quattro fotocamere con obiettivo da 13 megapixel, uno ultra-grandangolare da 8 megapixel e le immancabili fotocamere macro e di profondità, per fotografie ravvicinate e ritratti professionali. Xiaomi Redmi 9 è infine uno smartphone da poter usare tutto il giorno senza preoccupazioni, dato che monta una batteria da 5020 mAH con ricarica rapida da 18 W per telefonare, guardare film e giocare tutto il giorno.

Xiaomi Redmi 9 in pillole:

  • Schermo grande e luminoso
  • Notch a goccia con fotocamera frontale da 8 megapixel
  • NFC multifunzione e foro jack per le cuffie
  • Funziona anche come telecomando IR
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 9

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi 9 e Redmi Note 9?

Anche se hanno praticamente lo stesso schermo, le differenze tra i due dispositivi sono presenti innanzitutto riguardo il design della parte frontale. Xiaomi Redmi 9 ha infatti il notch a goccia che ospita la fotocamera frontale, mentre il Redmi Note 9 ha un piccolo foro sulla parte laterale. Redmi 9 ha poi un processore MediaTek Helio G80 e fotocamera principale da 13 megapixel, mentre il Redmi Note 9 ha un processore Helio G85 e fotocamera principale da 48 megapixel.

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Redmi 9?

Questo smartphone misura 163,32 x 77,01 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 198 grammi. Anche se non risulta come uno smartphone estremamente pesante, dato che non supera i 200 grammi, è sicuramente un dispositivo piuttosto spesso.

Quante fotocamere ha Xiaomi Redmi 9?

Sulla parte posteriore ci sono quattro fotocamere: il sensore principale è da 13 megapixel grandangolare con apertura f/2.2. C’è poi il sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel, un obiettivo macro da 5 megapixel e infine un sensore di profondità per lo sfondo sfocato da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel.

Quale colore scegliere per Xiaomi Redmi 9?

Xiaomi Redmi 9 è disponibile in tre colorazioni differenti, adatte soprattutto a un pubblico giovane, cioè Carbon Grey, Sunset Purple e Ocean Green.


Ultime opinioni Xiaomi Redmi 9

5
Smartphone economico e completo

Xiaomi è un marchio che vede la sua nascita in tempi recenti, ma che ha già conquistato l’intero mercato globale grazie a prodotti di qualità offerti a un prezzo adeguato. Lo Xiaomi Redmi 9 ha un design attuale e costa veramente poco nonostante la grande qualità. Lo schermo misura 6.53 pollici e va bene per vedere ogni sorta di video o qualche documento di lavoro. Ci possono essere due versioni nella memoria, meglio quella da 64 GB. Il peso è di 198 grammi: la maneggevolezza è buona. Acquisto ultra consigliato.

4
ottimo
Variante: 32GB Acquistato da Mobzilla

acquistato per la mamma, ottimo prodotto, in proporzione al prezzo pagato davvero soddisfacente. non ha led di notifica ed altre piccole cose che ritengo essere dettagli, ma nel complesso va molto bene

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2020

Prezzo medio

Il prezzo medio di 132,97 € è indicativo ed è calcolato una volta al giorno, come media dei prezzi delle offerte pubblicate da Trovaprezzi.it

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su