Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi Note 10 a partire da 157,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,43 pollici Processore Snapdragon 678 Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
92 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung Galaxy A72, l’ultimo aggiornamento porta una bella novità per le videochiamate
Tech 17 maggio 2021
A volte ritornano: Redmi Note 8 pronto a tornare in una nuova veste
Tech 17 maggio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Redmi Note 10

Xiaomi Redmi Note 10 è uno smartphone che prosegue la strada dell’innovazione, per un dispositivo di fascia media che si rinnova nel design e nelle caratteristiche rispetto al predecessore Redmi Note 9. In particolare non va confuso con il Mi Note 10, un dispositivo differente e che fa parte di un’altra serie di smartphone Xiaomi. Xiaomi Redmi Note 10 presenta uno schermo da 6,43 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+, sicuramente uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. Dal punto di vista del design si configura come un dispositivo abbastanza classico, costruito in plastica e quindi molto resistente. Nonostante abbia una grande batteria da 5.000 mAh, pesa solo 178 grammi e resiste agi spruzzi d’acqua. Dal punto di vista fotografico ha un modulo posteriore molto generoso, composto da quattro sensori. La fotocamera principale è da 48 megapixel, affiancata dal sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da altri due macro e di profondità da 2 megapixel ognuno. I video possono essere invece registrati in 4K a 30 fps con una ottima resa. La fotocamera frontale è invece da 13 megapixel. Tra i suoi tratti distintivi c’è sicuramente il software Android 11, personalizzato grazie all’interfaccia MIUI 12. Questa rende l’esperienza molto più personalizzabile, con funzioni come Game Turbo, le opzioni per migliorare i video o usare le app con due account separati. Molto interessante anche la ricarica veloce da 33 W per l’ampia batteria, elemento che difficilmente si vede su uno smartphone a questo prezzo.

Xiaomi Redmi Note 10 in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
  • Dual SIM più microSD
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi Note 10

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi Note 10 e Mi Note 10?

Anche se i nomi dei due dispositivi sono molto simili, Xiaomi Redmi Note 10 e Mi Note 10 fanno parte di due famiglie differenti. Redmi Note 10 ha un prezzo inferiore ed è destinato a chi vuole spendere meno ma avere comunque una buona scheda tecnica: ha uno scherno da 6,43 pollici, una quadrupla fotocamera e batteria da 5000 mAh. Mi Note 10 costa di più, ma ha anche una scheda tecnica superiore: lo schermo è da 6,47 pollici, la fotocamera principale posteriore raggiunge i 108 megapixel e la batteria è da 5.260 mAh. Risulta però anche un dispositivi decisamente più pesante, con i suoi 208 grammi.

Cosa contiene la confezione di Xiaomi Redmi Note 10?

All’interno della scatola di Xiaomi Redmi Note 10 c’è ovviamente il telefono, un cavo USB-C, il caricabatterie veloce da 33 W e una cover in silicone trasparente.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Redmi Note 10?

Il dispositivo è dotato di una batteria piuttosto capiente da 5.000 mAh, in grado di durare anche due giorni con un utilizzo medio, oppure un giorno intero se si usa lo smartphone più intensamente.

Quale colore scegliere per Xiaomi Redmi Note 10?

Questo smartphone è disponibile in tre colorazioni molto interessanti: Onyx Gray, Pebble White e Lake Green, tutte con un gradiente tenue e bello da vedere.


Ultime opinioni Xiaomi Redmi Note 10

5
Smartphone di fascia economica

Ho scelto di nuovo Xiaomi perché, come sempre, produce cellulari molto validi a prezzi concorrenziali. Lo Xiaomi Redmi Note 10 ha un design attuale, tipico di tutti i modelli Xiaomi: è rettangolare con gli angoli arrotondati e le telecamere posteriori multiple. Lo schermo misura 6.43 pollici e va bene per vedere ogni sorta di video o per sfogliare documenti di lavoro; anche in videochiamata vi assicuro che va bene. Ho acquistato la versione con 128 GB di memoria, così posso fare tanti video.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su