Scritto da luigiaanita61 il 22/01/2023 Variante: 8GB / 256GB Acquistato da PhoneClick
Acquisto verificato
Ottimo cellulare sotto ogni profilo
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Redmi Note 10 Pro si candida a diventare il vero re degli smartphone di fascia media, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, l'attenzione al design e funzionalità avanzate. Si tratta del fratello maggiore del Redmi Note 10 e sicuramente uno dei migliori smartphone Xiaomi. Già a prima vista il Redmi Note 10 Pro ispira qualità costruttiva: è solido e con un retro totalmente in vetro Gorilla Glass 5, che ricopre anche la parte frontale. Il display è ottimo: si tratta di un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Non si può chiedere di più a questo prezzo, il display offre tutte le ultime tecnologie. A stupire nettamente però è il comparto fotografico di questo telefono: la quadrupla fotocamera che ha inserito Xiaomi si vede di solito in dispositivi di fascia ben più alta. Il sensore principale è da 108 megapixel sviluppato da Samsung. C’è poi il sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera macro da 5 megapixel e il sensore di profondità da 2 megapixel. Il sistema fotografico fornisce quindi all’utente un grande ventaglio di possibilità, dalla modalità notturna 2.0 ai video in time lapse. Inoltre è presente un sensore laterale che riconosce le impronte digitali per lo sblocco. Infine la batteria è di 5.020 mAh con ricarica rapida da 33 W: riesce a caricare lo smartphone al 50% in circa 26 minuti, davvero un ottimo risultato.
La prima differenza è ovviamente il prezzo: Xiaomi Redmi Note 10 Pro è più costoso e presenta uno schermo più grande da 6,67 pollici. Migliora anche la fotocamera principale di 108 megapixel, oltre a quella frontale da 16 megapixel. Redmi Note 10 ha invece uno schermo da 6,43 pollici, fotocamera principale da 48 megapixel e frontale da 13 megapixel.
Sì, questo smartphone comprende il caricabatterie da 33 W all’interno della scatola, oltre al cavo USB-C.
Xiaomi Redmi Note 10 Pro ha una finitura in vetro molto confortevolte al tatto: è disponibile in tre colori interessanti, cioè Onyx Gray, Glacier Blue e Gradient Bronze. Sarà poi l’utente a scegliere la colorazione che più si avvicina ai suoi gusti.
A differenza degli smartphone top d gamma, Xiaomi Redmi Note 10 Pro mantiene ancora molte caratteristiche escluse dai dispositivi più costosi. C’è quindi la presenza del foro jack audio da 3.5 millimetri per usare le cuffie con filo e un sistema di doppi altoparlanti che migliorano l’esperienza audio.
Scritto da luigiaanita61 il 22/01/2023 Variante: 8GB / 256GB Acquistato da PhoneClick
Acquisto verificato
Ottimo cellulare sotto ogni profilo
Scritto da anonimo il 22/04/2021 Variante: 6GB / 128GB
Acquisto non verificato
Xiaomi è un marchio ormai apprezzato da tantissimi consumatori, tra cui io, tanto che ho deciso di farmi un bel regalo senza spendere una cifra eccessiva. Lo Xiaomi Redmi Note 10 Pro ha un design simile ai diversi modelli Xiaomi e in linea con il 10, solo che in questa versione lo schermo è un po' più grande e misura 6.67 pollici e va bene per vedere sia per vedere dei film che per lavorare o fare videochiamate. Per sicurezza ho acquistato il modello con 128 GB di memoria, così sono certa che non dovrò cambiarlo per diversi anni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.