Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi Note 10 Pro a partire da 269,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 732G Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
38 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

La fotocamera anteriore di Xiaomi Mi 11 testata a fondo: come se la sarà cavata?
Tech 06 maggio 2021
OPPO Find X3 Pro per la salvaguardia degli animali in via d’estinzione
Tech 05 maggio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Xiaomi Redmi Note 10 Pro

Xiaomi Redmi Note 10 Pro si candida a diventare il vero re degli smartphone di fascia media, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, l'attenzione al design e funzionalità avanzate. Si tratta del fratello maggiore del Redmi Note 10 e sicuramente uno dei migliori smartphone Xiaomi. Già a prima vista il Redmi Note 10 Pro ispira qualità costruttiva: è solido e con un retro totalmente in vetro Gorilla Glass 5, che ricopre anche la parte frontale. Il display è ottimo: si tratta di un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Non si può chiedere di più a questo prezzo, il display offre tutte le ultime tecnologie. A stupire nettamente però è il comparto fotografico di questo telefono: la quadrupla fotocamera che ha inserito Xiaomi si vede di solito in dispositivi di fascia ben più alta. Il sensore principale è da 108 megapixel sviluppato da Samsung. C’è poi il sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera macro da 5 megapixel e il sensore di profondità da 2 megapixel. Il sistema fotografico fornisce quindi all’utente un grande ventaglio di possibilità, dalla modalità notturna 2.0 ai video in time lapse. Inoltre è presente un sensore laterale che riconosce le impronte digitali per lo sblocco. Infine la batteria è di 5.020 mAh con ricarica rapida da 33 W: riesce a caricare lo smartphone al 50% in circa 26 minuti, davvero un ottimo risultato.

Xiaomi Redmi Note 10 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 732G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi Note 10 Pro

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi Note 10 Pro e Redmi Note 10?

La prima differenza è ovviamente il prezzo: Xiaomi Redmi Note 10 Pro è più costoso e presenta uno schermo più grande da 6,67 pollici. Migliora anche la fotocamera principale di 108 megapixel, oltre a quella frontale da 16 megapixel. Redmi Note 10 ha invece uno schermo da 6,43 pollici, fotocamera principale da 48 megapixel e frontale da 13 megapixel.

Xiaomi Redmi Note 10 Pro ha il caricabatterie incluso nella confezione?

Sì, questo smartphone comprende il caricabatterie da 33 W all’interno della scatola, oltre al cavo USB-C.

Quali colori scegliere per Xiaomi Redmi Note 10 Pro?

Xiaomi Redmi Note 10 Pro ha una finitura in vetro molto confortevolte al tatto: è disponibile in tre colori interessanti, cioè Onyx Gray, Glacier Blue e Gradient Bronze. Sarà poi l’utente a scegliere la colorazione che più si avvicina ai suoi gusti.

Cosa offre il comparto multimediale di Xiaomi Redmi Note 10 Pro?

A differenza degli smartphone top d gamma, Xiaomi Redmi Note 10 Pro mantiene ancora molte caratteristiche escluse dai dispositivi più costosi. C’è quindi la presenza del foro jack audio da 3.5 millimetri per usare le cuffie con filo e un sistema di doppi altoparlanti che migliorano l’esperienza audio.


Ultime opinioni Xiaomi Redmi Note 10 Pro

5
Smartphone migliore del Note 10

Xiaomi è un marchio ormai apprezzato da tantissimi consumatori, tra cui io, tanto che ho deciso di farmi un bel regalo senza spendere una cifra eccessiva. Lo Xiaomi Redmi Note 10 Pro ha un design simile ai diversi modelli Xiaomi e in linea con il 10, solo che in questa versione lo schermo è un po' più grande e misura 6.67 pollici e va bene per vedere sia per vedere dei film che per lavorare o fare videochiamate. Per sicurezza ho acquistato il modello con 128 GB di memoria, così sono certa che non dovrò cambiarlo per diversi anni.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su