Menu
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
Grigio non disp.
Nero non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Tech 08 settembre 2024
Sky Stream: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo set-top box Sky
Tech 05 settembre 2024
Apple potrebbe presentare AirPods SE: una nuova generazione di cuffie economiche è in arrivo?

Guide all'acquisto

Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless

Recensione Shokz Aeropex

AfterShokz è un marchio che sorprende per l’innovazione riscontrabile nel modello di cuffie AfterShokz Aeropex con design a passanuca. Non ci sono i classici auricolari ma viene utilizzata la tecnica della conduzione ossea: il suono viene trasmesso tramite vibrazioni e non è più propagato all’interno delle orecchie. L’invasività è minima a beneficio di orecchie più libere e senza corpi esterni; così ci si distrae anche meno dal mondo esterno poiché si riesce a captare parte del rumore del luogo in cui ci si trova. Questa tecnologia è particolarmente apprezzata da chi ama correre in un parco ascoltando la musica ma non rinunciando ai suoni della natura. Allo stesso tempo l’apparecchio è perfetto per chi è solito muoversi a piedi nel traffico di una città (si riescono a sentire le macchine in arrivo). La tecnologia di connessione wireless sfrutta il Bluetooth nella versione 5.0 con una portata del segnale di 10 m. La batteria è agli ioni di litio ed ha una capacità di 145 milliampere, garantendo 8 ore di autonomia totale e ricaricandosi in sole 2 ore. Il microfono è incorporato in modo da poter sostenere delle chiamate avendo le mani libere. Peculiarità di questo modello è l'impermeabilità fino a un metro di profondità per un tempo di 30 minuti. Sono costruite in titanio e resistono all'umidità e al sudore. Il peso, infine, è di 26 grammi.

AfterShokz Aeropex in pillole:

  • Cuffie a conduzione ossea: il suono viene trasmesso tramite vibrazioni
  • Possibilità di ascoltare la musica senza distrarsi dal mondo circostante
  • Peso di 26 grammi
  • Impermeabili fino a 10 m
  • Connettività Bluetooth
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Shokz Aeropex

5
Ottimo!

Variante: Nero Acquistato da Hidrobrico

Acquisto verificato

Cuffie veramente ottime. Le uso nelle mie uscite in bici e funzionano molto bene, la qualità audio è molto buona e si riesce a sentire l'ambiente intorno a noi. Le uso con casco e occhiali, ma non danno fastidio né sopra le orecchie, né l'archetto posteriore.

5
Fantastiche

Variante: Nero Acquistato da Elettrocasa

Acquisto verificato

Ero un po' scettico all'inizio ma una volta provate devo dire che è proprio il prodotto che cercavo da tempo. Audio impeccabile, orecchio completamente libero di ascoltare l'ambiente circostante, consigliatissime per lo sport e anche per chi usa molto il cellulare per telefonare.

4
Ottimo prodotto

Variante: Nero Acquistato da Elettrocasa

Acquisto verificato

Ottimo x corsa -Nessun ingombro-Leggerissimi-durata otto 10 ore a tre quarti di volume-praticissimi-affidabili-Vanno benissimo anche per le faccende di casa così non si disturba nessuno-Ovviamente per le passeggiate sono il massimo perché si può conversare e ascoltare musica. Per la bici subiscono troppo rumore dell’aria mentre si corre-microfono funziona bene quando si è fermi in movimento subisce il rumore esterno -Bassi pressoché inesistenti.

4
Spettacolari ma da migliorare qualcosina

Variante: Nero Acquistato da Elettrocasa

Acquisto verificato

Sono delle cuffie stupende. Puoi andare a correre sentendo la musica senza la paura di non sentire le macchine che passano. Se vuoi ascoltare un suono più definito basta mettere i tappi che ha in dotazione. Bassi alti e suono forte peccato che perde un po di qualità perché il suono non è pulitissimo. Io ascolto musica con Spotify alla massima qualità. Comunque a parte questo piccolissimo difetto le consiglio pienamente

5
Ottimo prodotto, i bassi si sentono un po' male ma ci sta

Variante: Nero Acquistato da Hidrobrico

Acquisto verificato

Ottimo prodotto, i bassi si sentono un po' male ma è il prezzo da pagare per avere le orecchie libere.

5
Ottime e durata eccellente

Variante: Nero Acquistato da Hidrobrico

Acquisto verificato

Per intenderci, l'audio di qualità è un'altra cosa. Queste le ritengo OTTIME per fare sport. Le indossi e ti dimentichi veramente di averle. Anche i fastidi, per chi li ha, all'orecchio causati dagli auricolari comuni rimangono un triste ricordo. Durata della batteria veramente ottima, dopo 13 ore effettive (le danno per 8 ma probabilmente al volume max) dava un residuo del 40%!!!! Beh consigliatissime!!!!

5
Cuffie innovative

Variante: Nero

Acquisto non verificato

Un modello di cuffie veramente innovativo perché non si hanno i soliti auricolari che vanno dentro le orecchie ma il suono viene trasmesso con la tecnica della conduzione ossea, quindi tramite vibrazioni. In questo modo si capisce cosa accade nel mondo esterno e se arriva una macchina all'improvviso mentre si passeggia in strada lo si capisce. Ottima la batteria con tempi di ricarica record e autonomia di 8 ore: va bene per una giornata. Il materiale di costruzione è il titanio, di qualità. Da apprezzare, ma è giusto un qualcosa in più, l’impermeabilità fino a 1 metro di profondità: si può nuotare sott'acqua ascoltando la musica. Il prezzo è appropriato.

4
UN bel gran salto in avanti rispetto alle precedenti

Variante: Nero Acquistato da Elettrocasa

Acquisto verificato

Uso le cuffie della AfterShokz già da qualche anno, ed ho avuto la fortuna di aver potuto usare le 3 versioni precedenti, con queste devo dire che han fatto un bel salto di qualità sia nella leggerezza che nel suono, certo non sono cuffie per chi vuole immergersi nella musica perchè lasciando il padiglione auricolare libero la musica compete con i suoni esterni (strada, natura, respiro, passo ecc) insomma secondo me perfette per chi corre e fa sport in generale all'aperto, non ti isola dal mondo, ma ti consente di godere di ottima musica in sottofondo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2019

Torna su