Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Logitech Zone Wired sono un modello di cuffie ad archetto di tipo on ear vendute ad un prezzo elevato: questo perché rientrano in una fascia alta del mercato. Chi ha un budget più ristretto può scegliere il modello Logitech G435, una cuffia over ear dal prezzo inferiore (circa la metà) che presenta una connettività wireless in modo da non avere nemmeno l’ingombro dei fili. Le cuffie Logitech Zone Wired hanno un comodo archetto che aderisce alla testa, alle cui estremità sono collegati i padiglioni on ear: sono ben imbottiti e propagano la musica a dovere. La tecnologia di connessione delle cuffie è tradizionale e funzionano con un cavo di tipo USB: l’ideale per essere connesse al PC. Le cuffie sono particolarmente indicate per chi svolge mansioni da call center oppure per il servizio clienti telefonico: dispongono infatti di un microfono ad asta che serve proprio per le conversazioni con i clienti. Ovviamente si possono adoperare anche per altri scopi, come le chiamate di lavoro oppure per partecipare a una riunione online. I padiglioni al loro interno hanno driver della grandezza di 40 mm: propagano il suono molto bene e, volendo, si possono adoperare anche per ascoltare qualche canzone o per ascoltare l’audio di un video on line.
Le cuffie hanno una risposta in frequenza compresa tra 20 e 16 mila Hz con una impedenza standard pari a 32 ohm. La sensibilità della cuffia è di 99 decibel mentre i driver hanno una dimensione di 40 mm: sono 10 mm più grandi rispetto allo standard del mercato. Il microfono ha, invece, una sensibilità di 48 decibel ed è di tipo unidirezionale.
Sì, la comodità è un grande punto di forza di questo modello. Nonostante il design sia di tipo on ear, l’imbottitura del cuscinetto esercita una lieve pressione sulle orecchie senza mai schiacciarle troppo. Inoltre, anche l’archetto è imbottito internamente in modo da avere una buona aderenza con la testa.
Sì, all’interno della famiglia Logitech si trovano diverse cuffie da utilizzare per svolgere mansioni di call center e, tra questi, vi è il Logitech Zone 750: è molto meno ingombrante anche se costa leggermente di più. È sempre un modello on ear con microfono ad asta che si può piegare. I driver misurano 40 mm e propagano il suono molto bene.
Le cuffie ad archetto sono abbastanza ingombranti. Le cuffie hanno una larghezza di 179 mm, una profondità di 66 mm e un’altezza pari a 165 mm circa; il peso è di 211 grammi. Se si usano in un luogo fisso come la propria postazione di lavoro vanno sicuramente bene, altrimenti meglio optare per un altro modello.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.