Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) a partire da 29,99 €

0
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
16 offerte
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Xiaomi Mi Clock: un nuovo rivale per Amazon Echo Show
Tech 11 gennaio 2021
Whatsapp batte ogni record a Capodanno!
Tech 06 gennaio 2021

Guide all'acquisto

La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Amazon Echo Dot (Quarta Generazione)

Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) costituisce l’evoluzione di uno smart device già particolarmente noto e apprezzato. A differenza di Amazon Echo Dot (Terza Generazione) propone un nuovo design arrotondato, che consente di propagare il suono in maniera più naturale e con maggiore direzionalità. Al suo interno trova spazio un altoparlante da 41 millimetri a diffusione anteriore, in grado di restituire una buona esperienza sonora anche in ambienti dalla metratura ridotta. Sul retro del dispositivo è presente poi una presa audio da 3,5 mm, ideale per utilizzare altoparlanti esterni. La connessione bluetooth è compatibile con il profilo A2DP e AVRCP, per il supporto totale a dispositivi audio e video. Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) riconferma tutte le capacità multimediali dei suoi predecessori. L’apparecchio è dotato di un modulo Wi-Fi dual band capace di gestire i profili 802.11 a/b/g/n/ac a 2,4 e 5 GHz. Una volta collegato a internet, lo speaker sfrutta al massimo l’integrazione con Amazon Alexa. Questo sistema offre la possibilità di utilizzare i comandi vocali per eseguire azioni di ogni tipo. Grazie alle Skill, ovvero app studiate per il controllo via voce, si ha modo di riprodurre canzoni dalle piattaforme di streaming più note, da Spotify ad Apple Music. Ma non basta: è possibile impostare timer e promemoria, ascoltare l’ultima edizione del radiogiornale, ottenere notizie e notifiche. Allo stesso tempo, Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) dà l’opportunità di controllare gli altri dispositivi smart della casa, e trasmette l’audio in riproduzione agli altri speaker Echo collegati alla rete domestica.

Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) in pillole:

  • Altoparlante da 41 mm
  • Integrazione totale con Amazon Alexa
  • Tante Skill da provare
  • Design arrotondato per una migliore diffusione del suono
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Amazon Echo Dot (Quarta Generazione)

5
Lo smart speaker per eccellenza

Secondo me questo nuovo Echo Dot è davvero lo smart speaker ideale per la casa. È bellino da vedere, personalmente questa nuova forma mi piace di più rispetto a quella precedente, che comunque già era piacevole. E si sente anche bene, cosa che secondo me non viene mai del tutto sottolineata quando si parla di questi dispositivi. Io non vivo in una casa grande, questo è vero, ma è pur giusto dire che quando metto su una canzone e alzo il volume picchia davvero forte. Mi piacciono sia i bassi che gli alti, secondo me è un ottimo speaker. Poi certo, il punto di forza è Alexa. Ci puoi fare davvero di tutto. Sono abbastanza sicuro di non saper usare proprio tutte le sue funzioni ma va bene uguale. Nel complesso io non posso che consigliare questo Echo Dot: se non ne avete ancora uno, direi che è un buon momento per rimediare.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su