Menu

Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) a partire da 214,99 €

4
1 recensione prodotto
Smart display Integrazione con Alexa Schermo da 10,1 pollici Bluetooth
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli di Amazon in Diffusori Audio

Tech 08 luglio 2024
Amazon presenta il nuovo Echo Spot
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto
Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020)

Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) costituisce uno degli esempi migliori di smart speaker con Alexa. Il perché è semplice, ed è da ricercare nella configurazione tecnica di questo dispositivo. Il punto di forza è rappresentato dallo schermo da 10,1 pollici girevole e con inclinazione manuale, capace di offrire sempre una visione chiara. La risoluzione 1280x800 pixel regala una qualità di visione adeguata, e permette di effettuare videochiamate in tutta comodità – la telecamera, a questo proposito, è da 13 MP. Il display viene affiancato da un comparto audio di tutto rispetto. Due tweeter da 25 mm si affiancano a un woofer da 76 mm. Il microfono integrato di Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) consente invece di interagire efficacemente con Alexa, l’assistente vocale che dà accesso a numerose opzioni. Basta pronunciare poche, semplici parole per ottenere informazioni su meteo, sport, attualità e spettacolo. Le varie skill – assimilabili alle consuete app per smartphone – danno modo poi di sfruttare ulteriori funzioni. Si avrà l’opportunità così di riprodurre le proprie playlist dalle piattaforme di streaming più famose, e anche di guardare le serie TV di Prime Video. Il dispositivo propone alcune opzioni per la privacy, ad esempio quelle che consentono di disattivare velocemente microfono e telecamera. Passando alla connettività, va detto che Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) è compatibile con le reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/c. Il collegamento bluetooth vede il supporto ai profili A2DP e AVRCP, per una fruizione senza intoppi di contenuti multimediali di ogni tipo.

Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) in pillole:

  • Schermo da 10,1 pollici
  • Due tweeter da 25 mm
  • Woofer da 74 mm
  • Integrazione con Amazon Alexa
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020)

Che differenza c’è tra Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) ed Echo Show 8?

La differenza più evidente riguarda lo schermo. Da 10 pollici su Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020), da 8 su Echo Show 8 di seconda generazione. La telecamera, in entrambi i casi è da 13 MP, ma la configurazione sonora cambia. 2 tweeter e un woofer sostengono Echo Show 10, mentre sull’altro device si trovano due driver da 52 mm.

Lo schermo di Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) si può inclinare?

Sì, lo schermo di Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) può essere inclinato sull’asse verticale, in modo da vedere meglio le informazioni riportate – ad esempio la traccia audio in riproduzione. Il display, è bene ricordarlo, non può essere separato dall’altoparlante, e utilizzato come tablet.

È possibile riprodurre musica e video attraverso Chromecast su Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020)??

No, Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) non supporta le trasmissioni via Chromecast. In ogni caso, è semplice usare Alexa per gestire la riproduzione sulle maggiori piattaforme di streaming audio e video.

È possibile collegare Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) a un hotspot mobile?

In assenza di una connessione Wi-Fi domestica, si può collegare Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020) a un hotspot mobile, ad esempio quello creato con il proprio smartphone.

Ultime recensioni Amazon Echo Show 10 (terza generazione - 2020)

4
Uno speaker che fa un po' di tutto

Variante: Nero

Acquisto non verificato

Definirlo speaker mi sembra un po’ riduttivo. Ma anche smart speaker è riduttivo. Insomma, a me questo Echo Show 10 sembra un dispositivo poliedrico, che fa bene un sacco di cose. E che costa pure un bel po’. Il motivo che mi spinge a non mettere un voto ancora più alto è probabilmente il costo, ancora troppo importante secondo me. Però io non ho resistito e l’ho comprato comunque, e sono soddisfatto. La qualità sonora è ottima, buona in stanze relativamente grandi se devo dire. Poi certo, non è che si tratti di un’esperienza da audiofili raffinati, ma ci sta tranquillamente. Lo schermo è molto bello, con una risoluzione decente, buono per fare diverse cose, anche guardare video. Alexa è sempre una garanzia, secondo me è il miglior assistente vocale in circolazione, poche storie. Insomma, a me piace, è costosetto ma offre davvero un sacco di opportunità se lo si sa usare bene.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 ottobre 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Amazon!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su