Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Google Nest Hub a partire da 76,99 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
20 offerte
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Xiaomi Mi Clock: un nuovo rivale per Amazon Echo Show
Tech 11 gennaio 2021
Whatsapp batte ogni record a Capodanno!
Tech 06 gennaio 2021

Guide all'acquisto

La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Google Nest Hub

Google Nest Hub è un dispositivo unico nel suo genere. Così come Google Home Mini, anche questo apparecchio dispone di Google Assistant, sistema di controllo vocale che consente di accedere a numerose funzioni semplicemente grazie alla propria voce. È possibile, ad esempio, ricercare video su Youtube, impostare la sveglia e controllare i device smart connessi alla rete di casa, come televisori e punti luce. Le varie opzioni possono essere raggruppate in routine personalizzate, come si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Google. In questo modo vengono riunite tutte le informazioni richieste, accessibili con semplici comandi come: “Ok Google, buongiorno”. I motivi di interesse di Google Nest Hub non si esauriscono nelle sue numerose funzioni. La configurazione hardware, infatti, è altrettanto interessante. Dotato di un modulo Wi-Fi integrato, l'apparecchio è compatibile con gli standard 802.11b/g/n/ac; la connettività bluetooth è garantita invece dal supporto alla versione 5.0. Il design è dominato dallo schermo touchscreen da 7 pollici, fornito di sensori di luce. L’altoparlante full-range, posto sul retro, è accompagnato da un array di due microfoni, oltre che da un modulo Chromecast. Quest’ultimo permette lo streaming dei contenuti multimediali in riproduzione su smartphone, tablet e PC. Google Nest Hub, cambiando argomento, presenta un jack di alimentazione predisposto ad agire con l’adattatore CC da 15 W offerto in dotazione. L’ultima nota riguarda le dimensioni. Con una larghezza di 178,5 mm e una profondità di 67,3 mm, l’apparecchio è facilmente installabile su scrivanie, piani da lavoro e comodini.

Google Nest Hub in pillole:

  • Integrazione con Google Assistant
  • Comparto software di valore
  • Schermo touchscreen da 7 pollici
  • Altoparlante full-range
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Google Nest Hub

4
La cornice più tecnologica che c'è

Mi riesce piuttosto difficile recensire il Google Nest Hub, perché è un apparecchio che fa tantissime cose e non è identificabile in una sola categoria. Ad esempio, secondo me è un ottimo diffusore audio bluetooth, e la cosa mi ha un po' stupito perché non avevo idea della qualità del suono prima di comprarlo. I bassi sono piuttosto presenti e il volume è alto. Non dico che ha la stessa qualità di un impianto Hi-Fi, ma come speaker da scrivania va veramente più che bene. Poi ha tante di quelle funzioni che non saprei da dove cominciare. Oltre a Google Assistant, che già è una grandissima cosa, si possono cercare video su Youtube, ricette di cucina su internet, indicazioni stradali, di tutto e di più. È un apparecchio indispensabile? No, non direi. Però è dannatamente utile, e lo uso per fare sempre più cose. Io mi ritengo soddisfatto dell’acquisto.

5
Semplice ed efficace
Variante: Bianco Acquistato da Bytecno

Non è il primo Google Nest Hub che prendo , ma addirittura il quarto. Essendo fortemente diminuiti i prezzi sto sostituendo prgressivanente i Google Nest Mini con i Google Nest Hub , per le maggiori funzionalità di questi ultimi. Il prodotto in quanto tale non si scopre adesso ed continui aggiornamenti software ne migliorano continuamente le funzionalità.

5
Oggetto utile e funzionale
Variante: Antracite Acquistato da Bytecno

Il prodotto in oggetto è utile , funzionale ed affidabile, evidentemente come completamento ad un installazione di google assistant , forse un po più caro degli analoghi concorrenti .

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su