Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La gamma Authentics, di cui fa parte JBL Authentics 500, rappresenta un episodio a sé stante nella linea di diffusori JBL. A differenza di altri modelli della casa americana, come lo speaker Bluetooth Go 4, l’apparecchio qui in esame si rivolge a un’utenza più esigente, pronta a spendere cifre importanti per un’esperienza di prim’ordine. Nessun aspetto viene sottovalutato, a partire dal design. Lo stile retro del diffusore viene accentuato dalla griglia frontale Quadrex e dal rivestimento in similpelle, chiaro richiamo all’estetica anni ’70 dell’azienda. Oltre al look elegante, però, l’altoparlante JBL Authentics 500 offre tanti motivi di interesse anche sul piano squisitamente tecnico. Si tratta di un prodotto in configurazione 3.1, dotato cioè di tre tweeter da 25 mm con cupola in alluminio, un’unità midrange da 2,75 pollici e un subwoofer da 6,5 pollici. Una combinazione particolarmente completa, quindi, capace di esaltare le differenti aree dello spettro sonoro. Non a caso, la risposta in frequenza si dimostra alquanto ampia, estendendosi da 40 Hz a 20 kHz. Per quanto riguarda la potenza espressa, il dato si assesta sui 270 W, più che sufficiente a sonorizzare ambienti di metratura generosa. Va sottolineata con forza, poi, la compatibilità a Dolby Atmos, tecnologia che rende le esecuzioni ancora più immersive grazie a un convincente effetto surround. Considerando le caratteristiche tecniche, non sorprende che le dimensioni dello speaker JBL Authentics 500 siano piuttosto generose: 447 mm di larghezza, 240 mm di altezza e 255,7 mm di spessore per 7,8 kg di peso.
Lo speaker JBL Authentics 500 è dotato di un ingresso Audio In da 3,5 mm, connettività Bluetooth 5.3 e Wi-Fi, ethernet e input USB. Quest’ultima opzione è impiegabile come sorgente di riproduzione nelle versioni americane nel prodotto, mentre nella variante europea viene utilizzata come porta di servizio.
Sì, grazie ai microfoni incorporati di JBL Authentics 500 è possibile interagire con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. In questo modo è semplice gestire la riproduzione, il volume e le telefonate che arrivano sul proprio smartphone. I due sistemi di riconoscimento intelligenti sono utilizzabili simultaneamente.
Sulla parte superiore dello speaker Bluetooth JBL Authentics 500 sono disponibili alcuni tasti fisici che consentono di controllare la traccia in esecuzione, oltre che la sorgente da riprodurre. Le finiture in piano black costituiscono un ulteriore tocco di design retro.
Sì, le funzionalità dello speaker Bluetooth JBL Authentics 500 possono essere incrementate grazie all’app JBL One, scaricabile su Android e iOS. Da qui è possibile gestire l’equalizzatore, integrare le proprie piattaforme di streaming musicale, controllare eventuali aggiornamenti del firmware e non solo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.