Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

JBL Boombox 2 a partire da 376,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Party speaker Connessione bluetooth 80 W di potenza Certificazione IPX7
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
9 offerte
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Alexa diventa sommelier e ci aiuta a scegliere il “Vino Perfetto”
Tech 06 luglio 2021
I migliori gadget tech da portare in vacanza
Tech 19 giugno 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione JBL Boombox 2

JBL Boombox 2 è nato per far festa. Questo modello nasce come evoluzione naturale del JBL Boombox, e si ritaglia uno spazio di rilievo nella categoria dei party speaker. Analizzando la configurazione tecnica, spicca il dato della potenza in uscita, pari a 80 W. L’amplificatore interno pilota due woofer da 106 mm, dedicati alle basse frequenze, cui si affiancano due tweeter da 20 mm, pensati per gestire gli alti. La risposta in frequenza va da 50 Hz a 20 kHz, con rapporto segnale/rumore superiore a 80 dB. La configurazione hardware di JBL Boombox 2 si segnala poi per la batteria ai polimeri di litio da 72,6 Wh. L’autonomia di riproduzione può arrivare fino a 24 ore, mentre il tempo di ricarica si assesta sulle 6,5 ore. Passando alla connettività, il dato più interessante è quello riguardante la connessione bluetooth, presente in versione 5.1. I profili supportati sono A2DP 1.3 e AVRCP 1.6. È disponibile anche una presa USB per la ricarica di device esterni. E grazie all'opzione PartyBoost, JBL Boombox 2 è abbinabile ad altri diffusori compatibili per creare un impianto sonoro multicanale. Essendo un apparecchio progettato soprattutto per l’utilizzo all’aperto, non sorprende che lo speaker sia dotato della certificazione IPX7. È possibile pertanto usare la cassa sotto la doccia, al mare o in piscina, e addirittura immergerla fino a un metro di profondità senza paura di possibili malfunzionamenti. Il peso del diffusore è di 5,9 kg. Per facilitare gli spostamenti, ci si può servire della maniglia integrata.

JBL Boombox 2 in pillole:

  • Potenza in uscita di 80 W
  • Due woofer da 106 mm
  • Certificazione IPX7
  • Maniglia per il trasporto facilitato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su JBL Boombox 2

La potenza di JBL Boombox 2 cambia quando si collega il diffusore alla corrente?

Sì. Il dato sulla potenza massima, pari a 80 W, è relativo al funzionamento di JBL Boombox 2 quando questo viene collegato alla corrente. Durante l’utilizzo con batteria, il parametro scende a circa 60 W, comunque più che buono per ascoltare musica in compagnia.

Che differenza c’è tra JBL Boombox 2 e JBL Boombox?

Il primo Boombox è un modello del 2017, mentre il suo successore è uscito nel 2020. Boombox 2, inoltre, offre circa 20 W di potenza in più, supporta lo standard bluetooth 5.1 e in generale dispone di specifiche tecniche più aggiornate.

JBL Boombox 2 è un apparecchio assai ingombrante?

Il diffusore bluetooth JBL Boombox 2 è sicuramente un apparecchio di dimensioni importanti. La larghezza è di 484 mm, con altezza di 201 mm e profondità di 256 mm.

Il peso di JBL Boombox 2 può dare problemi nel trasporto?

JBL Boombox 2 pesa 5,9 kg, dato tutt’altro che modesto per uno speaker bluetooth. Tuttavia, la maniglia integrata facilita gli spostamenti, e il rivestimento impermeabile del diffusore consente di trasportare l’apparecchio anche in condizioni atmosferiche difficoltose.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su