Menu
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 23 luglio 2025
iOS 26: nella quarta beta trovato un altro indizio dell’HomePod con display
Tech 14 luglio 2025
L’hub per la smart home di Apple non arriverà quest’anno?

Guide all'acquisto

Speaker wireless: musica in totale libertà nella nostra guida all’acquisto
La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart

Recensione Kef Q150

Le casse Kef Q150 offrono un’esperienza sonora di qualità ed espandono la gamma di soluzioni audio Kef, oltre che la proposta di diffusori a due vie commercializzati sul mercato. La configurazione tecnica degli speaker in questione vede la presenza di un woofer Uni-Q da 130 mm in alluminio, dedicato alle basse frequenze. Medi e alti, invece, vengono gestiti dal tweeter da 25 mm con cupola in alluminio. Non va dimenticata la tecnologia CFD (Computational Fluid Dynamics), che dà modo di ottenere una resa sonora superiore e una risoluzione migliore. I diffusori Kef Q150 registrano una risposta in frequenza compresa tra 51 Hz e 28 kHz, con impedenza nominale di 8 ohm e sensibilità di 86 dB. La frequenza di crossover, infine, è di 2,5 kHz. Trattandosi di apparecchi passivi, è necessaria la presenza di un amplificatore. La potenza consigliata va da 10 W a 100 W. Le dimensioni degli speaker, cambiando argomento, sono piuttosto ridotte. 303 mm di altezza si accompagnano a 278 mm di profondità e 180 mm di larghezza; il peso è di 5,6 kg. Questi dati fanno intendere che gli altoparlanti in questione sono facilmente posizionabili su scaffali, scrivanie e piani da lavoro, ma anche sugli stand appositi, venduti separatamente. Il design è particolarmente asciutto. Il corpo delle casse passive a due vie Kef Q150 è caratterizzato dal colore nero opaco o bianco, con i soli trasduttori a spiccare sulla parte frontale. In alternativa, è possibile installare le griglie magnetiche nere, disponibili su richiesta.

Kef Q150 in pillole:

  • Woofer da 130 mm
  • Tweeter da 25 mm
  • Design minimalista
  • Dimensioni compatte
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Kef Q150

5
Due speaker che suonano in maniera impressionante

Recensione non verificata

Dicono che nella botte piccola c’è il vino buono… beh, nel caso di queste casse hanno assolutamente ragione. Che sono sì piccoline, ma suonano veramente in maniera impressionante. Sono davvero potenti, reggono bene i bassi e sugli alti si esaltano. Il volume è alto, e questo particolare mi ha abbastanza sorpreso. Vero è che se le si piazza in camere molto grandi potrebbero fare un po’ di fatica, ma ci sta benissimo, si parla pur sempre di casse alte sì e no 30 centimetri. Da vedere sono molto carine, eleganti, classiche. Ci sono le griglie da acquistare a parte, ma a me sinceramente non servono, sono belle già così. Le puoi installare praticamente dove vuoi, visto che pesano pure relativamente poco. Nel complesso io tendo veramente a consigliarle. Offrono performance ottime a un prezzo che definirei anche giusto alla fine. Il mio giradischi ha ripreso vita dopo averle collegate all'amplificatore!

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 giugno 2017

Torna su