Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con gli speaker da libreria Kef LSX 2, l’azienda britannica porta avanti la sua personale visione dell’home audio. Il design si avvicina a quello di prodotti di taglia simile, come i Kef LS50 Wireless 2, piuttosto che alle linee più squadrate degli altoparlanti a torre LS60. Il corpo leggermente bombato dona un’estetica morbida e originale, adatta a trovare spazio in differenti contesti domestici. Questi apparecchi, infatti, nascono per portare la propria musica preferita dentro casa senza fili e cavi da stendere. Si tratta perciò di casse wireless, capaci di gestire flussi di sistemi come Apple AirPlay 2 e Google Cast (ex Chromecast), oltre che da Spotify e Tidal. Collegando le casse Kef LSX 2 a smartphone, tablet, PC e televisori sarà semplice poi ascoltare le proprie playlist, film e serie TV. Per essere “gli speaker wireless compatti definitivi”, come vengono definiti dal produttore, c’è da dire che questi device propongono un gran numero di connessioni fisiche. Sul retro degli speaker appaiono infatti un ingresso HDMI con ARC, uscita ottica TOSLINK, connettore USB Type-C e ingresso per jack da 3,5 mm. Seguono porta ethernet per il collegamento al web via cavi RJ-45 e un ulteriore input ethernet per il collegamento con speaker secondari; è disponibile persino un’uscita RCA commutabile a subwoofer. Insomma, un quadro di elevata varietà, che fa comprendere come gli speaker Kef LSX 2 siano dispositivi di fascia alta, per gli audiofili più esigenti. Il prezzo elevato conferma lo status di questi apparecchi così completi e performanti.
Gli speaker Kef LSX 2 sono attivi, dotati cioè di amplificatore interno (in classe D, per la precisione). La potenza complessiva è di 100 W, distribuita tra i 70 W del driver per le basse frequenze e i 30 W del trasduttore per gli alti. Un dato di tutto rispetto che, affiancato alla pressione acustica di picco di 102 dB, fa capire come si possa chiaramente ottenere un volume elevato con queste casse.
I diffusori wireless Kef LSX 2 prevedono un driver per le alte frequenze da 19 mm con cupola in alluminio. Poi c’è un’unità mid-woofer da 115 mm con cono in lega di alluminio e magnesio. Insieme, i due trasduttori restituiscono una risposta in frequenza compresa tra 49 Hz e 47 kHz (misurata a 85 dB/1m).
Gli speaker amplificati Kef LSX 2 registrano un’altezza di 240 mm, con 155 mm di larghezza e 180 mm di spessore. Il peso complessivo della coppia di diffusori è 7,2 kg.
Le casse Kef LSX 2 possono essere acquistate nelle varianti cromatiche Olive Green, Cobalt Blue, Carbon Black, Mineral White, Lava Red e Soundwave.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.