Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli speaker da pavimento Klipsch R-605FA fanno parte della serie Reference, che all’interno della rassegna di diffusori Klipsch si segnala come una delle linee più apprezzate. Quelli analizzati sono altoparlanti con modulo Dolby Atmos integrato, così da offrire un’esperienza sonora immersiva e di pregevole livello. Per comprendere appieno la qualità dell'offerta è necessario analizzare le caratteristiche principali della configurazione tecnica. Il setup vede la presenza di un tweeter da 1 pollice dotato di molte delle tecnologie iconiche della casa americana. Il trasduttore dedicato agli alti è infatti in alluminio pressofuso con sistema LTS (Linear Travel Suspension), che sfrutta le proprietà del Kapton per restituire leggerezza e rigidezza. L’iconico sistema di caricamento a tromba Tractrix Horn 90° x 90°, inoltre, influenza la resa sonora e quella estetica, regalando esibizioni ricche di colore e slancio. Le casse a torre Klipsch R-605FA sono munite inoltre di due woofer con cupola in rame da 6,5 pollici con inserti in polimero cristallino termoforato (TCP). Nella sezione superiore trova infine spazio il canale Dolby Atmos con orientamento down-firing, anch’esso munito di tweeter da 1 pollice LTS e un woofer da 5,25 pollici con cupola in rame. Per finire, sul retro è presente una porta Tractrix in grado di armonizzare i flussi d’aria interni e ridurre le distorsioni. Nel complesso, quindi, le soluzioni offerte disegnano un quadro completo e capace di affascinare gli appassionati di audio in alta fedeltà. Gli speaker Dolby Atmos Klipsch R-605FA, alla luce di quanto detto, costituiscono un’alternativa di alto profilo.
Gli speaker da pavimento Klipsch R-605FA registrano una risposta in frequenza compresa fra 38 Hz e 21 kHz. La sensibilità è di 96 dB, con impedenza nominale su 8 ohm (la stessa dell’unità Dolby Atmos integrata) e frequenza di crossover a 1.440 Hz.
Come gli altri dispositivi della linea Reference, gli speaker Dolby Atmos Klipsch R-605FA sono apparecchi passivi, cioè privi di amplificatore. Per funzionare devono essere pilotati perciò da una unità esterna capace di erogare dai 100 W ai 400 W per quanto riguarda i canali principali, e da 75 W a 150 W per l’unità surround.
Gli speaker Dolby Atmos Klipsch R-605FA sono alti 1.017 mm, con una larghezza di 240 mm e uno spessore di 463 mm. Il peso per unità è di 22,7 kg. Si tratta di dati importanti, ma comunque nella media per i diffusori di questa qualità, specie se si considera la presenza dell’unità aggiuntiva Dolby Atmos.
Le casse da pavimento Klipsch R-605FA sono realizzate in MDF, materiale che riduce le vibrazioni e garantisce un soundstage più ampio. Le finiture antigraffio in vinile donano inoltre un aspetto raffinato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.