Menu

IMO Dr. Reckeweg R42 a partire da 9,23 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Rimedio omeopatico complesso Attivo sulle alterazioni circolatorie Contrasta patologie venose Attenua dolore e prurito
Filtra
34 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 12 marzo 2025
I 10 sintomi della menopausa
Beauty e Salute 16 febbraio 2025
Miorilassanti naturali per combattere tensioni muscolari, ansia e stress

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione IMO Dr. Reckeweg R42

IMO Dr. Reckeweg R42 è un rimedio omeopatico complesso indicato per migliorare problematiche a livello circolatorio. Si può usare in concomitanza di vene varicose, senso di pesantezza agli arti inferiori, ecc. Il formulato si può impiegare per contrastare sia alterazioni acute che croniche, quindi, è adatto anche per terapie prolungate della durata di qualche mese. La soluzione può essere assunta da sola o in associazione ad altri preparati, compresi i farmaci allopatici. Il marchio IMO nella sua gamma, oltre a questo, propone altri rimedi utili per trattare malattie cardiocircolatorie, due esempi sono IMO Dr.Reckeweg R63 Gocce e IMO Sanum Mucokehl D5 Gocce 10ml. IMO Dr. Reckeweg R42, al suo interno, annovera differenti estratti sottoposti al metodo omeopatico, quindi diluiti e dinamizzati più volte. Tra questi si possono citare: aesculus hippocastanum che lenisce le alterazioni circolatorie che creano fastidio e dolore, belladonna che agisce sulla flogosi localizzata, calcium fluoratum adatto per il trattamento delle patologie venose, come ectasie, varici ed emangiomi, e carduus marianus che migliora le ulcere da stasi. A questi si associano hamamelis virginiana, indicata per le flebiti e i dolori a livello degli arti inferiori, mezereum che si oppone al prurito che spesso può esordire in presenza di problemi circolatori, pulsatilla che attenua il senso di pesantezza a livello delle gambe e secale cornutum che riattiva il microcircolo. Oltre ad attivi di origine naturale nella soluzione sono presenti anche estratti del maiale, in particolare placenta suis che stimola la circolazione e attenua i fastidi dovuti alla stasi venosa, soprattutto a livello delle gambe, ed estratto di vipera (Vipera berus) che migliora le tromboflebiti che si manifestano negli arti inferiori.

IMO Dr. Reckeweg R42 in breve:

  • Rimedio omeopatico complesso indicato per migliorare patologie circolatorie
  • Da assumere in presenza di vene varicose, varici, dolori a livello delle gambe, ecc.
  • Attivo sia su alterazioni acute che croniche
  • Da usare da solo o in associazione con altri preparati, anche farmaci allopatici
  • Contiene cardus marianus, hamamelis virginiana, mezereum, pulsatilla, belladonna e aesculus hippocastanum
  • Non annovera esclusivamente estratti di piante trattati in modo omeopatico ma anche placenta suis ed estratto di vipera

Composizione

AESCULUS HIPPOCASTANUM D30, BELLADONNA D12, CALCIUM FLUORIDUM D30, MEZEREUM D12, HAMAMELIS D6, PULSATILLA PRATENSIS D30, SECALE CORNUTUM D30, CARDUUS MARIANUS D12, VIPERA BERUS D12, PLACENTA D30. ETANOLO/ACQUA BIDISTILLATA. ALCOOL 37% VOL.

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto il foglietto illustrativo o le indicazioni presenti sulla confezione. In presenza di effetti collaterali interrompere la somministrazione e consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su IMO Dr. Reckeweg R42

Qual è la posologia di IMO Dr. Reckeweg R42?

La posologia consigliata sulla confezione di IMO Dr. Reckeweg R42 prevede di assumere 10-15 gocce 3 volte al giorno. Per contrastare alterazioni croniche si consiglia di aumentare la frequenza di somministrazione.

Come assumere IMO Dr. Reckeweg R42?

Le gocce di IMO Dr. Reckeweg R42 andrebbero addizionate a un po’ d’acqua prima di essere deglutite. Si consiglia di prendere il preparato lontano dai pasti per aumentarne l’efficacia.

IMO Dr. Reckeweg R42 può essere assunto in gravidanza?

IMO Dr. Reckeweg R42 potrebbe contrastare le difficoltà circolatorie e la sensazione di gambe pesanti che si manifestano in gravidanza, in questo caso, però, è opportuno chiedere un parere medico prima di iniziare un trattamento in tal senso.

Com’è la confezione di IMO Dr. Reckeweg R42?

IMO Dr. Reckeweg R42 è contenuto in un flacone in vetro brunito, un materiale inerte che non interagisce in alcun modo con la soluzione. La presenza di un contagocce sull’imboccatura del contenitore consente di dosare in modo ottimale il preparato.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su