Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La macchina fotografica Pentax K-3 III è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 25.7 MP di recente produzione. Superiore rispetto al modello Pentax K-1, questa macchina professionale ad obiettivi intercambiabili presenta tanti vantaggi rispetto alle molto diffuse mirrorless poiché, grazie al mirino ottico con campo 100% e ingrandimento 1.05x, la messa a fuoco risulta più facile. Anche lo scatto continuo risulta più veloce e preciso mentre la durata della batteria è superiore in virtù delle dimensioni più importanti. Nello specifico questo dispositivo pesa infatti 820 grammi con la batteria agli ioni di litio inclusa che garantisce un’autonomia di 800 scatti. La Pentax K-3 III è, inoltre, in grado di girare video in 4K UHD fino a 30p1, disponendo di un sistema di stabilizzazione dell’immagine sul sensore IBIS a 5 assi che può garantire una correzione che riduce al minimo il movimento della fotocamera durante lo scatto. Dotata di un sistema di messa a fuoco automatica ha valori di sensibilità ISO che vanno da 100 a 204800, in pratica anche quando c’è poca luce e di notte permette di scattare fotografie in maniera dettagliata. Presente anche un monitor LCD di dimensioni importanti, che con i suoi 3,2 pollici risulta più grande della media. La macchina dispone anche di un meccanismo SR (Shake Reduction), che consente a chi la utilizza di sfruttare tutti i tipi di obiettivi, da quelli più recenti a quelli vintage, e di catturare immagini nitide e prive di sfocature, sfruttando appieno le capacità di ciascuna lente.
Rispetto al modello precedente questa fotocamera risulta più leggera, anche se è più pesante di una mirrorless. Le sue dimensioni sono pari a 134,5 mm di larghezza x 73,5 mm di profondità x 103,5 mm di altezza, per un peso complessivo di 735 grammi, che diventano 820 grammi con la presenza della batteria.
Pensata per la condivisione, questa macchina fotografica dispone di tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi, che consentono un flusso immediato di informazioni. Sono inoltre presenti un’uscita USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1), una micro HDMI oltre allo spinotto per microfono.
La Pentax K-3 III dispone di uno schermo LCD da 3,2 pollici con una risoluzione di 1.620.000 punti. Questo grande display, più ampio della media, è dotato di un rivestimento antiriflesso e può essere inclinato verso l’alto o verso il basso rendendo possibile l’inquadratura delle immagini da qualsiasi angolazione.
La fotocamera Pentax K-3 III è compatibile con tutti gli obiettivi Pentax K-mount, inclusi quelli di vecchia generazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.