Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Pentax K-3 III Monochrome è una fotocamera reflex molto particolare, si tratta infatti di una macchina dedicata esclusivamente alle foto in bianco e nero. Un dispositivo professionale, ad obiettivi intercambiabili, che offre tanti vantaggi in più rispetto a un più diffuso modello mirrorless anche grazie alla presenza di un mirino ottico integrato con campo 100% e ingrandimento a 1.05x. Dotata di attacco Pentax K-Mount, la Pentax K-3 III Monochrome risulta compatibile con una vasta gamma di obiettivi e permette quindi di effettuare scatti di ogni tipo, dai ritratti alla Street Photography, passando per foto di paesaggi o soggetti in movimento. Come segnalato, la peculiarità di questa fotocamera è quella di fornire solo immagini in bianco e nero, ma di qualità eccezionale, e questo è possibile grazie a un un sensore d’immagine APS-C da 25,7 megapixel, specificamente progettato, grazie al quale ogni pixel rileva direttamente i dati di luminosità della luce che passa attraverso l’obiettivo, senza il processo di interpolazione tipico dei sensori a colori. Ciò consente di ottenere immagini monocrome ad alta risoluzione e ricche di gradazioni. Per gli appassionati di foto a colori, segnaliamo l’esistenza di un modello che offre performance simili e che permette di effettuare scatti colorati, si tratta della Pentax K-3 K-3 III. Segnaliamo, infine, che la fotocamera offre tre modalità di scatto: Standard, Hard e Soft.
La fotocamera Pentax K-3 III Monochrome può scattare a una gamma di sensibilità ISO da 200 a 1.640.000, questo significa che è possibile catturare dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La fotocamera Pentax K-3 III Monochrome permette di scegliere tra 3 modalità di scatto: Standard, per gli scatti in bianco e nero neutri; Hard, per immagini ad alto contrasto; Soft, per scatti con tonalità più chiare e contrasto morbido.
La Pentax K-3 III Monochrome è compatibile con una vasta gamma di obiettivi con attacco Pentax K-Mount, tra cui zoom, grandangolari, teleobiettivi e macro. Risulta quindi possibile effettuare scatti artistici, ritratti, foto panoramiche o da macro.
La Pentax K-3 III Monochrome è una fotocamera non eccessivamente ingombrante che può anche essere trasportata quando si è in viaggio. Le sue dimensioni sono pari a 134,5 mm di larghezza x 73,5 mm di profondità. Il peso è di 820 grammi inclusa la batteria e la scheda di memoria.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 luglio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.