Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Sony DSC-RX100M7 è una fotocamera digitale compatta top di gamma per chi si accontenta solo del meglio. L’obiettivo ha una lunghezza focale compresa tra 9 e 72 mm; lo zoom ottico è di 8 X mentre quello digitale è di 32 X. Il sensore è un CMOS da 20.1 MP con una risoluzione massima dell’immagine di 5472 x 3648 pixel. Le foto si archiviano in JPEG o in RAW per chi vuole divertirsi con la post produzione. I video sono in Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Nella parte posteriore è presente uno schermo LCD della dimensione di 3 pollici per visualizzare l’area di scatto e per impostare alcune funzioni. La sensibilità ISO ha un valore minimo di 100 e arriva a 12800: non si hanno problemi di luce. Per quanto riguarda la connettività è presente la porta MicroUSB e Micro HDMI con un’uscita per le cuffie. Presente anche la connettività wireless con il Bluetooth nella versione 4.1 e con il Wi-Fi. I contenuti si archiviano su schede di memoria SD o SDXC e SDHC. Il peso è di 302 grammi ed è un’ottima scelta se si vuole avere un accessorio compatto da portare in viaggio.
Il grande punto di forza della fotocamera digitale Sony DSC-RX100M7 è l’alta qualità che si riscontra in ogni elemento: non solo nei dati tecnici ma anche nei materiali di costruzione; ne esce, infatti, un apparecchio fotografico molto solido con una risoluzione massima delle immagini che arriva a toccare i 5472 X 3468 pixel.
Le fotografie si possono scattare nei due tradizionali formati: JPEG e RAW. Il formato RAW è da prediligere quando si vuole effettuare una modifica con la post produzione mentre il JPEG va bene ogni volta che si vuole scattare una foto in poco tempo e senza occupare molto spazio all’interno della propria scheda di memoria.
Certo, la fotocamera consente di realizzare video con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel nel formato Full HD. I video hanno sempre la giusta luce, sono scorrevoli e sempre a fuoco: ovviamente molto del risultato dipende dalla mano dell’utente, dall’ambiente di registrazione e dall’obiettivo che è stato montato.
La sensibilità ISO ha valori molto validi perché parte da un minimo di 100 punti per arrivare a un massimo di 12800 punti: chi è un fotografo esperto potrà usare la modalità manuale mentre gli altri potranno fare affidamento su quella automatica; entrambe danno soddisfazioni e permettono di realizzare foto sempre nitide.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 agosto 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.