Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Versatile e solida, Fujifilm X100VI è una fotocamera digitale compatta di alta qualità di Fujifilm progettata per soddisfare le esigenze di professionisti o fotografi amatoriali dalle buone capacità. Caratterizzata da uno stile vintage e ricercato, questa fotocamera nasconde invece una tecnologia moderna che permette di catturare scatti eccezionali e di effettuare riprese realistiche come pochi altri strumenti possono fare. L’utilizzo è semplice e intuitivo, tuttavia bisogna tener presente che il design retrò si percepisce anche sul sistema di controlli, che ricorda molto quello delle fotocamere di una volta e che inizialmente potrebbe risultare ostico per le nuove generazioni o per chi è abituato alle moderne fotocamere digitali. La macchina è dotata di un sensore APS-C X-Trans CMOS 4 da 26,1 megapixel che offre immagini nitide e dettagliate, e dispone di un processore di immagini X-Processor 4 reattivo e scattante. Fujifilm X100VI vanta, inoltre, la presenza di un monitor LCD da 3 pollici che consente avvalersi anche di un mirino ibrido. Questo significa che è possibile passare da un mirino ottico, tipico delle fotocamere reflex e adatto a una visione più realistica della scena, a un mirino elettronico, che consente di analizzare l’immagine direttamente sullo schermo LCD posteriore della fotocamera e avere una visione più ampia dei dettagli. Segnaliamo che con la macchina è inoltre possibile registrare video 4K a 30fps che grazie alla presenza dello stabilizzatore di immagine risultano fluidi e stabili. Buona la batteria agli ioni di litio che si ricarica tramite USB e che fornisce un’autonomia di circa 350-420 scatti.
Fujifilm X100VI dispone di un mirino ibrido, questo significa che è possibile passare dal più realistico mirino ottico, al più pratico mirino elettronico in maniera facile e veloce usando un semplice interruttore. In questo modo è possibile effettuare scelte rapide e istintive a seconda delle scene da riprendere.
Fujifilm X100VI è una fotocamera tropicalizzata, questo significa che è resistente a schizzi d'acqua, polvere e ditate. Tuttavia, per una maggior protezione, è suggerito l’uso di alcuni accessori come l’anello adattatore opzionale AR-X100 e il filtro di protezione PRF-49.
Fujifilm X100VI è dotata di una batteria agli ioni di litio che offre un’autonomia di 350-420 scatti con una ricarica completa. La batteria si ricarica tramite cavo USB fornito in dotazione che può essere collegato anche a un laptop o a un power bank.
Fujifilm X100V è il modello precedente a Fujifilm X100VI. Questa macchina ha lo stesso stile vintage e anche le performance sono simili, mente il prezzo è leggermente più basso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.