Menu
Macchina fotografica Canon

Macchina Fotografica Canon in Fotocamere

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 760,39 €

Confronta nella pagina Macchina fotografica Canon di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una macchina fotografica Canon professionale è adatta a utenti avanzati che vogliono gestire nel dettaglio ogni scatto. Le macchine fotografiche digitali compatte, invece, spesso offrono un’esperienza di utilizzo più immediata, indirizzata ai semplici appassionati. Il catalogo dell’azienda giapponese può includere modelli mirrorless full frame, reflex e istantanei, per una grande varietà di scelta che si riverbera in differenti configurazioni di sensori, obiettivi, schermi LCD e tanto altro.

 
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Macchina Fotografica Canon

Tech 09 settembre 2020
Dalla Stanford Univeristy la prima foto da 3.200 megapixel

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Macchina fotografica Canon

Quale macchina fotografica Canon comprare?

Chi è in cerca di una mirrorless con tante modalità di utilizzo potrebbe affidarsi alla macchina fotografica Canon EOS M50. Con il suo mirino elettronico OLED da 0,39 Pollici consente di ottenere inquadrature chiare in condizione di elevata luminosità. È possibile inoltre girare video in 4K Ultra HD ad altissima risoluzione.

Quali sono i prezzi di una macchina fotografica Canon?

Una macchina fotografica Canon economica può essere acquistata per meno di 250 euro. Si tratta generalmente di modelli compatti e istantanei, semplici da padroneggiare e capaci di offrire un'esperienza di utilizzo intuitiva. All’estremità opposta ci sono i prodotti da oltre 600 euro, dedicati soprattutto a un'utenza professionale e che desidera poter contare su apparecchi da gestire nel dettaglio.

Cosa contraddistingue una macchina fotografica Canon professionale?

Una macchina fotografica Canon professionale si distingue per la qualità delle sue componenti interne, che danno modo di ottenere scatti ad altissima risoluzione e in qualsiasi condizione ambientale. Rispetto ai modelli entry-level il funzionamento è meno intuitivo e, perciò, adatto soprattutto a chi possiede avanzate conoscenze di tecnica fotografica.

Le macchine fotografiche Canon hanno tecnologie esclusive?

Sono numerose le tecnologie esclusive delle macchine fotografiche Canon. Come il sistema Dual Pixel CMOS AF Pixel, per la messa a fuoco con rilevamento di fase integrata nel sensore d’immagine. Oppure come il processore DIGIC 8 proposto su alcuni prodotti mirrorless. Le soluzioni avanzate sono previste anche sui modelli entry-level: un esempio è dato dalla tecnologia di stampa Zink dei dispositivi istantanei, per scatti resistenti all’acqua e agli strappi.

Macchina fotografica Canon: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Modelli dedicati a professionisti e amatori per scatti impeccabili

Per acquistare il giusto modello di macchina fotografica Canon è necessario valutare diverse caratteristiche tecniche e funzionalità. Il catalogo di prodotti dell’azienda giapponese, infatti, è ricco di alternative adatte sia ai semplici appassionati, sia agli utenti più evoluti. La prima domanda che ci si potrebbe porre riguarda il tipo di opzione da scegliere. Si va dalle fotocamere digitali compatte come Canon PowerShot SX70 HS alle reflex come Canon EOS 250D + 18-55mm. Le prime si indirizzano principalmente al pubblico che desidera un'esperienza di utilizzo semplice e intuitiva, mentre le seconde sono più adatte a chi ha maggiori conoscenze in campo fotografico. Non vanno dimenticati poi i device mirrorless, a partire da Canon EOS R50, che dispongono di un mirino elettronico per anteprime più definite. Una volta decisa la tipologia di apparecchio, è più semplice scendere nei vari dettagli tecnici. Si può approfondire la capacità e la durata della batteria, la risoluzione e il tipo di sensore, il peso complessivo, la presenza di eventuali accessori. Al contrario, se non si è decisi sul tipo di dispositivo da scegliere, si potrebbe pensare alle occasioni d’uso. Esistono modelli più adatti alla fotografia di architettura ed edifici, altri per matrimoni ed eventi, altri ancora per lo sport. A cambiare, in questi casi, possono essere le dimensioni e le caratteristiche tecniche. Le soluzioni per astrofotografia e ambienti con scarsa illuminazione, ad esempio, potrebbero presentare sensori CMOS full frame da 25 megapixel e oltre, senza dimenticare la funzionalità di messa a fuoco rapida. Per ultimo, si potrebbe dare attenzione all’estetica. Da una macchina fotografica Canon professionale ci si attende un design misurato e sobrio; gli apparecchi compatti e quelli istantanei possono invece offrire varianti cromatiche e un look più vivace.

Reflex, compatte e mirrorless: diverse alternative a ottimi prezzi

Il costo di una macchina fotografica Canon è il risultato delle differenti specifiche tecniche principali. Dalla tipologia di sensore alla risoluzione, dal tipo di obiettivo alla presenza di eventuali accessori: sono diverse le variabili da considerare. Analizzando i parametri ne risulta una fascia entry-level che è possibile circoscrivere alle soglie dei 200 euro. Qui si trovano i modelli meno sofisticati, adatti a chi vuole scattare istantanee senza preoccuparsi tanto di parametri tecnici e impostazioni. Soluzioni come la macchina fotografica istantanea Canon Zoemini S2, acquistabile per poco più di 150 euro, rientrano in questa categoria. Dai 200 euro ai 600 euro, invece, le opzioni in commercio sono decisamente più eterogenee e indirizzate a un pubblico ampio. Ci sono i prodotti reflex con connettività wireless e l’opportunità di girare video in 4K, le fotocamere bridge compatte e le mirrorless entry-level. Superando la variegata fascia media, ci si imbatte nei dispositivi più sofisticati, quelli da 600 euro in su, come la macchina fotografica Canon professionale EOS R8: venduta ad un prezzo oltre i 1.300 euro, è dedicata a chi vuole una full frame mirrorless leggera e performante. Le scelte più costose si rivolgono quindi a un’utenza esigente e possono essere proposte in differenti versioni legate alla presenza di molteplici obiettivi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su