Menu

LaCie Rugged SSD a partire da 170,60 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 20 febbraio 2026
SSD e memorie varie: come evitare di rovinarle in caso di inutilizzo
Tech 15 dicembre 2025
Samsung abbandonerà il mercato degli SSD SATA

Guide all'acquisto

Guide all'acquisto 17 ottobre 2025
Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione LaCie Rugged SSD

Per chi si trova spesso in viaggio e necessita di un hard disk esterno per archiviare rapidamente file come foto e video di grandi dimensioni, gli SSD portatili garantiscono sicuramente le migliori prestazioni. In questa categoria spicca, in particolare, LaCie Rugged SSD 2TB, che va a rappresentare la soluzione perfetta per capacità, compattezza e resistenza. Rispetto ad unità esterne come Seagate Basic 4TB, ad esempio, LaCie Rugged SSD 2TB non integra all’interno della cover un classico disco rigido, ma un vero e proprio SSD in formato NVMe. Ciò si traduce in un aumento netto delle velocità di trasferimento, capaci di raggiungere picchi massimi di ben 2800 MB al secondo. La cover esterna offre una copertura gommata ed una certificazione IP67 per resistere ad ogni tipo di condizione: impermeabilità all’acqua e resistenza a polvere ed urti. La capacità da 2 Terabyte comporta, a discapito di un prezzo superiore rispetto alla media, la massima tranquillità per memorizzare grandi quantità di file o anche backup completi del proprio PC. Per quanto riguarda la connessione ed il funzionamento, LaCie Rugged SSD 2TB non necessita di alimentatori dedicati e si appoggia direttamente al bus USB per poter essere utilizzato. Il collegamento avviene tramite porta USB 3.1 con connettore Type-C. Questa connessione garantisce piena compatibilità con tutti i laptop di ultima generazione, ma è presente in ogni caso un comodo adattatore USB Type-A per poter utilizzare l’SSD anche con tutte le porte USB 3.0 di precedente generazione.

LaCie Rugged SSD 2TB in pillole:

  • SSD portatile da 2 TB
  • Collegamento USB 3.1 Type-C
  • Velocità fino a 2800 MB/s
  • Certificazione IP67
16 marzo 2020
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 agosto 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su