Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Seagate Backup Plus Hub a partire da 94,14 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
27 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk esterni

World Backup Day 2021: come proteggere i propri dati su smartphone e computer
Tech 31 marzo 2021
Chiavetta USB da 4 TB, la gigantesca novità di Western Digital
Tech 16 gennaio 2019

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto delle migliori unità di archiviazione esterne

Recensione Seagate Backup Plus Hub

Nella categoria degli hard disk esterni di Seagate, la gamma Backup Plus Hub rappresenta la scelta migliore per chi deve utilizzare spesso la funzione di backup automatico con sistemi di grandi dimensioni. Tra questi, Seagate Backup Plus Hub 10TB offre uno spazio interno di ben 10 Terabyte, sufficienti per salvare comodamente file di grandi dimensioni come video 4K non compressi, progetti 3D o foto in formato DMG. Questo dispositivo si sposa perfettamente con una postazione di lavoro fissa, grazie alle dimensioni comunque contenute, ma non consigliate per un trasporto rapido, al contrario di prodotti come Seagate Backup Plus Portable 4TB. Altra peculiarità di Seagate Backup Plus Hub 10TB è la presenza sulla parte frontale di due porte USB 3.0 supplementari con funzione di ricarica, perfette per collegare smartphone e altri dispositivi durante le ore di lavoro. Per quanto riguarda il funzionamento e il collegamento, Seagate Backup Plus Hub 10TB è dotato di interfaccia USB 3.0, tuttavia per utilizzare il dispositivo è necessario collegare l’alimentatore esterno. La compatibilità è garantita sia su PC Windows, sia su Mac OS, grazie alla formattazione universale che non richiede ulteriori interventi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. In dotazione, inoltre, è presente un software per la programmazione automatica dei backup, utile non solo per gestire tutti i propri file offline, ma anche per collegarsi direttamente con le principali piattaforme cloud, specialmente Adobe Creator Cloud.

Seagate Backup Plus Hub 10TB in pillole:

  • Hard disk esterno USB da 10 Terabyte
  • Due porte UB 3.0 aggiuntive con funzione di ricarica
  • Software per la gestione dei backup
  • Possibilità di collegamento con le piattaforme cloud
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Seagate Backup Plus Hub

4
Capiente, affidabile e con due porte USB per la ricarica
Variante: 10 TB

Questo hard disk può trasformarsi anche in una power bank gigante. Ci sono due porte USB che si possono utilizzare per ricaricare smartphone e tablet. Una cosa che non avevo mai visto prima e che può avere una sua utilità soprattutto quando ci si trova in giro con il proprio portatile. Oltre a questo, i motivi per essere contenti sono molti altri. Tipo la velocità di lettura e scrittura, che mi pare ottima e adatta a gestire sia pochi file "giganti" che tantissimi archivi di piccola dimensione. Molto carina la funzione di programmazione dei backup, che mi pare integrata pure con le piattaforme di cloud. Mi devo ancora documentare bene ma ha tutta l’aria di essere una opzione utile. Il prezzo è buono, non credo ci si possa lamentare più di tanto considerando la possibilità di ricaricare altri device.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su