Un’esperienza 4K dal sapore cinematografico: questo è quello che promette Amazon Fire TV Stick 4K, che nasce quindi per sfruttare al meglio le potenzialità di televisori 4K Ultra HD dalle alte prestazioni come Samsung TU7090 ed LG OLED C1. Si tratta di un device da collegare a una delle porte HDMI del proprio TV, che dunque “scompare” dietro lo schermo per offrire una esperienza multimediale ricca e sorprendente. Tra le tante opzioni previste c’è la fruizione di centinaia di app, dalle piattaforme per lo streaming video e audio ai giochi. Ai software preinstallati è possibile aggiungerne rapidamente di nuovi. Il telecomando in dotazione, inoltre, dispone dei comandi vocali di Amazon Alexa, oltre che di pulsanti per gestire al meglio il volume e l’accensione dell’apparecchio. Il vero punto di forza di Amazon Fire TV Stick 4K, in ogni caso, è la riproduzione in 4K Ultra HD. Il device è in grado di proporre tutto lo splendore dell’altissima definizione con supporto a vari formati di HDR, compresi Dolby Vision e HDR10+. Ciò significa che la compatibilità dei video High Dynamic Range è particolarmente alta. Anche sul fronte audio, le notizie sono positive. Il supporto a Dolby Atmos (previsto per contenuti selezionati su alcune app), consente di sfruttare pienamente il proprio impianto surround. Amazon Fire TV Stick 4K si configura quindi come l’opzione da preferire se si è muniti di un televisore di ultima generazione e un impianto sonoro all’altezza. Vivere le emozioni di film e serie in streaming, così, sarà semplice.
Grazie ad Amazon Fire TV Stick 4K si ha l’opportunità di sfruttare app molto note come Netflix, Disney+, Now, DAZN e RaiPlay. È possibile quindi guardare film, serie TV ed eventi sportivi in altissima definizione. Inoltre sono disponibili i comandi vocali di Alexa.
La gestione di Amazon Fire TV Stick 4K è molto semplice. Il device viene controllato dall’apposito telecomando che è munito di pulsanti fisici per il controllo di volume, accensione e navigazione tra i menu. Sono utilizzabili inoltre pulsanti appositi per l’avvio di determinate app (come Prime Video e Netflix). Molte opzioni, in aggiunta, sono disponibili tramite i comandi vocali di Amazon Alexa.
Amazon Fire TV Stick 4K è il modello da acquistare se si possiede un televisore 4K e un sistema audio surround compatibile con Dolby Atmos. Dispone inoltre di un telecomando più completo di quello di Fire Stick Lite. Questo secondo dispositivo costa di meno, ma offre la riproduzione solo in Full HD.
Dal punto di vista del prezzo – e delle prestazioni – Amazon Fire TV Stick 4K si propone come un’alternativa a metà strada tra il modello base della linea, Fire TV Stick Lite, e i device ancora più avanzati come Fire TV Stick 4K Max.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 ottobre 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni