Menu

Apple TV 4K (2022) 3ª generazione a partire da 159,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Processore A15 Bionic Telecomando con Siri integrato Tutti i contenuti di Apple TV+ Chip Wi-Fi 6
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
35 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Lettori Multimediali

Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna
Tech 13 marzo 2024
Aliens Scontro Finale di Cameron arriva in Blu-ray 4K

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Apple TV 4K (2022) 3ª generazione

Apple TV 4K 2022 (3 generazione) vuole offrire tutto il mondo dell’intrattenimento della casa di Cupertino in una soluzione multimediale integrata. Rispetto alla precedente Apple TV 4K 2021 (2 generazione) le modifiche sono sottili ma sostanziali. A cambiare, ad esempio, è il processore, visto che trova posto il chip A15 Bionic di iPhone 13. Stando ai dati diffusi in fase di presentazione, l’incremento delle performance è di circa il 50%. Un dato importante, accompagnato dal supporto ai video HDR10+ e Dolby Vision. Apple TV 4K 2022 (3 generazione) viene commercializzata in due varianti: la prima prevede la sola connessione Wi-Fi, la seconda anche quella Ethernet. Cambia pure lo storage, che nella prima controparte è di 64 GB, nella seconda di 128 GB. In entrambi i casi va sottolineata la presenza del telecomando con assistente vocale Siri integrato di terza generazione, grazie al quale è facile navigare tra le tante opzioni offerte. A questo proposito, sono da segnalare gli show di Apple TV+, gli allenamenti personalizzati di Apple Fitness+ e i giochi di Apple Arcade. I tanti contenuti vengono supportati da un comparto audio dalle grandi potenzialità, vista la presenza del supporto agli speaker Dolby Atmos 5.1 e 7.1. Come è lecito attendersi, la compatibilità con l’ecosistema Apple è pressoché totale. Ecco quindi che il proprio iPhone può trasformarsi in un telecomando, mentre l’audio può essere trasmesso agli auricolari AirPods. Apple TV 4K 2022 (3 generazione) si conferma quindi come un centro multimediale completo e affidabile.

Apple TV 4K 2022 (3 generazione) in pillole:

  • Processore A15 Bionic
  • Supporto a HDR10+ e Dolby Vision
  • Tutti i contenuti Apple TV+, Fitness+ e Arcade
  • Compatibilità con gli speaker Dolby Atmos
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple TV 4K (2022) 3ª generazione

A cosa serve Apple TV 4K 2022 (3 generazione)?

Apple TV 4K 2022 (3 generazione) consente di godere al meglio dei contenuti dell’ecosistema multimediale Apple. Tra questi rientrano tanti film e serie TV in streaming, riproducibili in altissima definizione e con il supporto ai formati HDR10+ e Dolby Vision.

Apple TV 4K 2022 (3 generazione) può essere utilizzato come hub per la propria casa smart?

Apple TV 4K 2022 (3 generazione) viene definita come la “torre di controllo di tutta la casa”. Il dispositivo permette quindi di monitorare i vari device HomeKit e rende possibile anche la gestione a distanza tramite l’app Casa, scaricabile sui vari apparecchi Apple. Impostare gli orari di accensione e spegnimento di luci, climatizzatore o impianto di irrigazione, così, è molto più semplice.

Che caratteristiche ha il telecomando di Apple TV 4K 2022 (3 generazione)?

Il telecomando di Apple TV 4K 2022 (3 generazione) ripropone l’integrazione totale con l’assistente vocale Siri, grazie al quale si può gestire il dispositivo con la propria voce. Viene inoltre confermata la presenza del clickpad sensibile al tocco, che consente quindi di navigare rapidamente tra le varie sezioni dell’interfaccia.

Di quali connessioni dispone Apple TV 4K 2022 (3 generazione)?

Apple TV 4K 2022 (3 generazione) è dotata di porta HDMI 2.1, chip Wi-Fi 6 con supporto alle reti 802.11ax e alla tecnologia MIMO 2×2, che migliora stabilità e rapidità dei collegamenti. Segue la compatibilità con il bluetooth 5.0 e, nella versione apposita, la porta Gigabit Ethernet per la connessione cablata a internet (con supporto al protocollo di rete Thread).

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su