Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sharp HT-SB107 è un modello di home theater di fascia economica da comprare quando si vuole andare a migliorare l’audio dei televisori senza spendere uno sproposito. Il sistema è composto solamente da una barra sonora perché il sub è integrato all’interno: se qualcuno preferisce un prodotto simile ma con subwoofer separato può optare per lo Sharp HT-SBW182 che costa leggermente di più ma ha una potenza di 160 Watt. L’home theater Sharp HT-SB107 ha, invece, una potenza di soli 90 Watt, non si può certamente affermare che sono tanti; va specificato che se viene collocato in un ambiente con dimensioni ristrette, si può sfruttare al meglio questa potenza. La connettività avviene tramite il Bluetooth nella versione 4.2 e serve tanto per collegarsi al televisore quanto per riprodurre i contenuti musicali della playlist personale del proprio smartphone; l’usabilità così facendo si allarga e la barra diventa molto più funzionale. Prezioso è il lettore di chiavette USB perché permette di riprodurre la musica nel formato MP3 o WAV; se a un pubblico di giovani questa funzione non importa, sicuramente a chi è un po’ più in là con l’età lo apprezzerà e molto. In definitiva lo Sharp HT-SB107 è da acquistare se non si hanno pretese elevate ma si vuole semplicemente avere un prodotto affidabile da collegare con un TV di piccole dimensioni.
Questo modello di home theater è veramente facile da gestire perché viene dotato di un telecomando portatile con cui si possono effettuare azioni di base come regolare il volume oppure per l’accensione e lo spegnimento.
L’home theater Sharp HT-SB107 ha una connettività tradizionale che prevede solamente una porta USB e una porta HDMI; il collegamento è rapido e la compatibilità è universale nonostante sia meglio usarlo con un televisore dello stesso brand, come lo Sharp BI2EA.
Le dimensioni di questa barra sono veramente ridotte e vedono una larghezza di 652 mm, una profondità di 88 mm e un’altezza di 64 mm. Il peso è di soli 1,3 chilogrammi, volendo si può trasportare da un punto della casa all’altro, senza fatiche.
Sì, questo perché nella parte posteriore ci sono degli attacchi predefiniti per il montaggio a parete; tuttavia, la barra del suono è così piccola che non ci sarebbe nemmeno bisogno di toccare il muro ma si potrebbe collocare direttamente alla base del televisore.
Questo modello di home theater è da comprare perché costa molto poco ma offre una qualità audio degna di nota e che si può apprezzare al massimo se la barra viene installata in uno spazio di piccole dimensioni e con un televisore di al massimo 32 pollici.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.