Menu

Sony HT S40R a partire da 299,00 €

5
1 recensione prodotto
Home Theater di qualità Connettività Bluetooth 5.0 Potenza massima di 600 Watt 5.1 canali
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Sony in Soundbar e Home Theatre

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 24 dicembre 2023
Recensione Sony HT-AX7: audio surround versatile grazie al wireless
Tech 12 ottobre 2022
I migliori accessori da abbinare alla smart TV

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony HT S40R

Sony HT S40R è un valido sistema audio da collocare in ambienti domestici di medie e grandi dimensioni e che va utilizzato con televisori a schermo piatto. La compatibilità è universale ma grande è l’affinità con i televisori Sony come il noto Sony XH8096 con schermo LED in 4K e disponibile in 5 varianti di grandezza (la migliore per questo sistema è quella da 49 o 55 pollici). Sony HT S40R si presenta in 5 elementi separati e ognuno ha una funzione ben precisa, per questo andranno collocati a dovere; la barra e la consolle centrale vanno posizionate alla base del televisore, il sub a terra e i due speaker nella parte posteriore all’uditore. Si evince subito che chiunque starà guardando un film, un talk show televisivo o una serie tv, sarà completamente avvolto dal suono per avere un'esperienza d’ascolto indimenticabile. Davvero completa la connettività perché, oltre al Bluetooth nella versione 5.0, sono presenti diversi ingressi tradizionali come la porta HDMI e USB, quello audio digitale ottico e il Left and Right. Il sistema ha 5.1 canali e possiede una potenza che arriva a 600 watt; è proprio tanto e sicuramente è un punto a favore. Purtroppo, i consumi si attestano sugli 0,5 watt quando è in stand-by ma arrivano a 75 W quando tutti i componenti sono in azione.

Sony HT S40R in pillole:

  • Sistema home theater di fascia medio alta
  • Esperienza di ascolto notevole
  • Connettività Bluetooth 5.0 per il wireless
  • Diversi ingressi tradizionali come L&R
  • Potenza in uscita di 600 Watt
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony HT S40R

Il sistema Sony HT S40R si può utilizzare solamente con i televisori Sony?

Teoricamente no, questo sistema audio può essere impiegato con tutti i televisori di ultima generazione in commercio. Detto questo è sinceramente meglio adoperarla solo con i televisori Sony perché si ha una compatibilità totale.  

Quali sono le principali caratteristiche tecniche del Sony HT S40R?

Il Sony HT S40R è un sistema audio dotato di 5.1 canali tutti separati tra loro che offrono una maxi-potenza di 600 Watt ed eroga un suono nel formato Dolby Digital in surround.

I diffusori audio del Sony HT S40R vanno posizionati tutti anteriormente?

No, nella parte anteriore rispetto all’uditore vanno posizionati la barra, la console e il sub; ci sono poi due speaker che sono da collocare nella zona posteriore, dando così un maggior effetto audio.

Quali sono le dimensioni del subwoofer incluso nel Sony HT S40R?

Il sub è sicuramente l’elemento che occupa più spazio. Ha una forma rettangolare con una lunghezza di 192 mm, un’altezza di 385 mm e una profondità di 362 mm; sono tutte dimensioni nella media dei sub. Il sistema, nel suo complesso, occupa un certo spazio, quindi, è meglio acquistarlo solo se si ha una stanza bella grande.

Il Sony HT S40R è dotato di qualche particolare funzione audio?

Sì, intanto è presente una modalità audio automatica, a seguire si ha quella Cinema e Musica. Per quanto riguarda gli effetti audio ci sono la modalità Night e la modalità vocale. Ad esclusione della modalità automatica, le altre sono da impostare manualmente a seconda di quanto si sta facendo con il televisore.

Ultime recensioni Sony HT S40R

5
Molto soddisfatti dell’acquisto

Acquisto non verificato

Finalmente in casa abbiamo avverato un piccolo sogno: quello di avere un bel televisore con un impianto audio di alto livello e che facesse tremare le pareti di casa; ecco, con questo sistema ci siamo riusciti e siamo molto soddisfatti. Ci piacciono molto i film d’avventura e ci facciamo trascinare dalle musiche che, ora, ascoltiamo al massimo della qualità. Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare; forse si potrebbe menzionare il prezzo un po’ altino ma ripensandoci sarei disposto anche a pagarlo di più vista la grande qualità. Quindi è assolutamente da comprare.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su