Menu
Mototrivella

Mototrivella in Macchine Giardinaggio

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 43,08 €

Confronta nella pagina mototrivella di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Chi desidera gestire il giardino con più agilità e personalizzazione deve sapere che può trovare in una mototrivella un alleato prezioso. I modelli manuali perfetti per piccoli fori e terreni sabbiosi si alternano a trivelle elettriche o a scoppio; alcuni modelli hanno anche la frizione.  
Filtra
37 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 14 aprile 2024
Biotorituratore, un attrezzo sempre più indispensabile in giardino
Lifestyle 25 marzo 2024
Robot tagliaerba con o senza filo perimetrale? Come scegliere

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mototrivella

Qual è la migliore mototrivella?

Difficile scegliere tra le tante proposte in commercio, ma una delle opzioni più apprezzate è Makita DDG460, la mototrivella a batteria venduta con impugnatura doppia e una potenza di 1.350 W.

Quanto costa una mototrivella?

I prezzi di una mototrivella variano a seconda della tipologia, della funzione e degli accessori. Le più economiche si aggirano attorno ai 160 euro ma i modelli professionali top di gamma possono arrivare a superare i 1.200 euro.

A cosa serve una mototrivella?

La mototrivella viene impiegata per ricavare buchi e scavi di pochi metri, in ambito domestico viene utilizzata per piantare alberi, realizzare recinzioni o creare scavi di metrature ridotte.

Chi usa la mototrivella?

La mototrivella è uno strumento edile utilizzato per perforazioni superficiali di metratura limitata; sono solitamente impiegate in ambito di ingegneria civile ma anche nel giardinaggio e nell’agricoltura.

Mototrivella: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Piantare alberi o preparare recinzioni sarà un gioco da ragazzi

Conosciuta anche semplicemente come trivella, la mototrivella viene impiegata in ambito edile o in ingegneria per realizzare fori con diametri standard; in ambito domestico può essere scelta per realizzare buche per piantare alberi o dar vita a recinzioni. Il suo lavoro è quello di lavorare con una punta elicoidale ruotando su se stessa, facendo in modo che la terra venga estratta e quindi creando una scavatura. Si possono scegliere modelli di diverse tipologie: le più diffuse possono essere quelle manuali, le trivelle elettriche o quelle a scoppio. Chiaramente la scelta dipende dalle singole necessità e dall’impiego, ma quello che è interessante sapere è che le punte che differiscono per altezza e diametro sono intercambiabili. La tipologia di mototrivella va scelta in base alla profondità o al numero dei fori, alla frequenza di utilizzo e alla tipologia di terreno. Per esempio quella manuale è pensata per persone con molta forza che devono operare su terreni sabbiosi mentre la mototrivella elettrica è perfetta per chi cerca un modello performante per trattare un giardino in modo silenzioso; i modelli a motore a scoppio sono invece pensati per giardini XXL, ambienti professionali o in edilizia ma attenzione perché si tratta di una scelta decisamente rumorosa. Di questa categoria si fa strada Fuxtec, la trivella a scoppio con attacchi da 100, 150 e 200 mm. Un accessorio da non sottovalutare è la mototrivella con frizione come Emak Oleomac Completa con diametro da 150 e profondità di un metro.

Lo strumento necessario per gli appassionati di giardinaggio per ogni portafoglio

Un giardino pulito, ordinato e ben strutturato passa anche dalla possibilità di piantare alberi in modo organizzato o magari dalla capacità di realizzare una bella staccionata. Per poterlo fare arriva in nostro aiuto la mototrivella, uno strumento conosciuto in ambito di ingegneria civile o architettura per poter realizzare fori di dimensione standard in modo sicuro. Il prezzo di una mototrivella, che possiamo conoscere anche solo con il nome di trivella, varia a seconda della tipologia di funzionamento, delle punte incluse e degli ingranaggi ma anche dal marchio di produzione. Le più economiche partono da circa 160 euro ma quelle professionali sfiorano i 1.200 euro. Chi desidera una mototrivella economica deve preparare un budget di poco più di 150 euro, modelli come la GeoTech EA 630 vengono venduti a 170 euro e si tratta di un modello a miscela con motore a 2 tempi che impiega punte di diametro massimo di 20 cm. Con potenza nominale di 3HP e decompressione automatica, il modello con avvitamento a strappo e azionamento a scoppio è ideale per giardini privati e residenziali. Salendo di budget, in una fascia media, si colloca Honda Engine GX 35 la mototrivella a benzina con motore a 4 tempi in vendita a circa 460 euro. Il modello con azionamento a scoppio e impugnatura doppia è semplice da utilizzare e utilizza punte con un diametro massimo di 20 cm. Chi cerca una mototrivella top di gamma può invece trovare in Garland Drill 932 la scelta migliore. In vendita a 1.360 euro, con 3 diverse punte trivelle e motore a scoppio.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su