Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

ACER annuncia i nuovi notebook Spin 5, Spin 3 e Swift 3 OLED: prezzi e caratteristiche

ACER Spin 5, Spin 3 e Swift 3 OLED sono i nuovi notebook Acer con certificazione Intel Evo. Prezzi a partire da 999 euro. Tutte le caratteristiche.
Di Lucia Massaro 23 maggio 2022
Acer Spin 5

Il mese di maggio si sta rivelando pieno di novità per il mercato dell’elettronica di consumo. Stiamo facendo il pieno di smartphone, tablet, smartwatch e anche notebook. Le ultime novità riguardano il catalogo di ACER, che ha appena annunciato i nuovi ACER Spin 5, Spin 3 e Swift 3 OLED che possono sfoggiare la certificazione Intel Evo di cui vi abbiamo parlato dettagliatamente qui. Partiamo dai prezzi per poi analizzare le singole caratteristiche tecniche.

ACER Spin 5, Spin 3 e Swift 3 OLED: i prezzi

Acer Swift 3 OLED

Acer Swift 3 OLED

Come sappiamo, i prezzi dei notebook variano a seconda delle configurazioni scelte. Si possono scegliere le versioni con più o meno RAM e con più o meno memoria interna. Qui di seguito elencheremo i prezzi di partenza:

Le caratteristiche

Acer Spin 5 porta in dote i processori Intel Core i7 di dodicesima generazione con la memoria RAM DDR5 che può toccare i 16 GB e la memora interna fino a 1 Terabyte. È un notebook compatto, offre uno schermo da 14 pollici con risoluzione 2.500 x 1.600 pixel. Come già detto, si tratta di un convertibile in quanto dotato di una cerniera capace di ruotare di 360 gradi. Per questo motivo, troviamo lo schermo touch e il supporto alla Acer Active Stylus con 4.096 livelli di pressione. Caratteristiche molto simili a Spin 3 che però mette a disposizione uno schermo con risoluzione inferiore (Full-HD+).

Acer Spin 5

Acer Spin 5

Il più interessante dei tre è il notebook ACER Swift 3 OLED, in quanto è tra i più economici a poter contare su questa tipologia di schermi, qualitativamente superiori rispetto ai pannelli LCD. Lo schermo ha una diagonale di 14 pollici e si può scegliere tra risoluzione 2,8K oppure WQXGA+ (2.880 x 1.800 pixel), con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Monta processori Intel di dodicesima generazione della serie H, ha fino a 16 GB di RAM e – come gli altri due modelli – offre porta Thunderbolt 4 per collegare periferiche esterne.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su