Amazon Echo Show 15 da oggi diventa una Fire TV

Il nuovo aggiornamento software per Echo Show 15 consente di sfruttare tutte le funzionalità di una Fire TV e accedere alle piattaforme streaming.
Di Lucia Massaro 9 Dicembre 2022
Amazon Echo Show 15

Amazon ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento software per Echo Show 15 che lo trasforma di fatto in una Fire TV. Lo smart display da 15,6 pollici fa parte della serie di dispositivi Echo del produttore, con i quali è possibile accedere alle funzionalità dell’assistente virtuale Alexa e gestire i dispositivi della smart home.

Ad aggiornamento completato l’icona della Fire TV apparirà all’interno dell’area widget. Basterà quindi toccare il logo sullo schermo per avviare la nuova modalità e iniziare a godersi i contenuti in streaming dalle principali piattaforme online.

Echo Show 15

Netflix, Disney+, YouTube, Prime Video, Rai Play sono solo alcuni dei servizi streaming fruibili tramite Fire TV a cui si aggiungono anche musica e giochi disponibili sull’App store di Amazon.

Echo Show 15 è dotato di schermo touch con risoluzione Full HD e doppio speaker da 41 mm per un suono avvolgente, ideale per essere utilizzato come un vero e proprio TV nei piccoli ambienti. A bordo è presente, inoltre, una fotocamera da 5MP che permette di effettuare video-chiamate con altri dispositivi Echo e di utilizzare alcune funzioni legate alla sicurezza.

Al fine di gestire al meglio le funzionalità di Fire TV Amazon consiglia di abbinare ad Echo Show 15 un telecomando vocale Alexa di terza generazione (o superiore). Questo perché alcune delle applicazioni potrebbero non funzionare alla perfezione con lo schermo touch del dispositivo.

Gli utenti che intendono provare da subito Fire TV sul proprio Echo Show 15 possono all’occorrenza richiamare un telecomando virtuale sul display, in modo da controllare le applicazioni non abilitate ai comandi touch. In alternativa, è possibile sfruttare l’applicazione Amazon Fire TV da smartphone per navigare con più facilità all’interno del menù.

L’aggiornamento avverrà in fase graduale sui dispositivi Echo Show 15 attualmente attivi. In più, Amazon ha affermato che l’arrivo di Fire TV è solo di una delle tante novità che coinvolgeranno gli smart display Echo.

Pubblicato il 9 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su