Si rinnova, giusto in tempo per il black friday, la serie di dispositivi Echo Show di Amazon con due nuovi prodotti pensati per la gestione della smart home. Si parte con la seconda generazione di Echo Show 15, che andrà a sostituire l’attuale modello, e il nuovo Echo Show 21 con schermo più ampio.
Guardando i dispositivi più da vicino, Echo Show 15 è equipaggiato con display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD, mentre Echo Show 21 ha in dotazione un display da 21 pollici con risoluzione Full HD. Entrambi possono essere fissati a parete e si trasformano in un centro di controllo per la smart home, grazie anche all’aiuto dell’assistente virtuale Alexa.
I due dispositivi offrono una qualità audio migliorata rispetto all’Echo Show 15 originale, offrendo un suono immersivo, bassi più corposi e tecnologia di adattamento ai rumori ambientali. Aggiornata anche la fotocamera a bordo, ora con un’inquadratura automatica più precisa durante le videochiamate e un campo visivo più ampio del 65%.
I dispositivi possono contare sulla tecnologia di riduzione del rumore, in modo da rendere le chiamate sempre nitide e chiare. Echo Show 15 ed Echo Show 21 sono compatibili con lo standard Matter e possono connettersi direttamente con dispositivi Wi-Fi, Thread e Zigbee. Si tratta dei primi dispositivi Echo con WiFi 6E, caratteristica che rende più fluida l’esperienza con i contenuti in streaming sia audio che video.
Il sistema operativo presenta ora più widget con i quali segnare la spesa, le cose da fare durante il giorno, eventi, appuntamenti, memo e tanto altro. Si può anche scegliere di collegare allo smart display uno dei tanti speaker della serie Echo così da ottenere un suono uniforme in ogni stanza della casa. In confezione è presente anche un telecomando abilitato alle funzionalità vocali di Alexa.
Echo Show 15 di seconda generazione ed Echo Show 21 sono disponibili già da oggi all’acquisto con un prezzo di listino rispettivamente di 329,99 euro e 439,99 euro.
Secondo un nuovo report, Amazon sarebbe pronta ad abbandonare l'attuale FireOS basato su Android per i suoi dispositivi di streaming Fire TV, con un nuovo sistema operativo che dovrebbe debuttare entro la
Amazon ha svelato Nova Sonic, un nuovo modello di intelligenza artificiale generativa progettato per gestire la voce in modo nativo e creare conversazioni dal suono incredibilmente naturale. Con prestazioni che secondo Amazon
Scrivi un commento