AMD compie 50 anni e tinge il PC di rosso

Di Vittorio Pipia 2 Maggio 2019
AMD 50 years

L’anniversario dei 50 anni dalla fondazione di AMD è appena passata. Il primo maggio è stata infatti la data ufficiale della fondazione e l’azienda di Sunnyvale, in California, ha deciso di anticipare l’avvenimento con delle edizioni speciali del processore Ryzen 7 2700X e della scheda grafica Radeon VII.

Entrambi i componenti saranno disponibili in quantità limitate e venduti per un breve periodo di tempo.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda il prezzo, in quanto saranno esattamente gli stessi delle versioni standard. Una decisione che sicuramente troverà l’apprezzamento degli utenti, che decideranno di acquistare dei pezzi disponibili in edizione limitata senza alcun sovrapprezzo.

Cosa cambia nelle Anniversary Edition?

I modelli per celebrare lo speciale avvenimento, saranno denominati “Gold Edition”, a testimoniare per l’appunto l’anniversario dorato, ovvero i 50 anni. Nonostante la denominazione, di oro c’è ben poco. La CPU AMD Ryzen 2700X Gold Edition riporta la stampa della firma del CEO Dr. Lisa Su. Tuttavia, la firma non sarà visibile una volta installata la CPU all’interno del computer e ricoperta con pasta termica dissipatore.

AMD 50 years

Sarà disponibile con un prezzo di 329 dollari in Stati Uniti, Europa, Cina e le regioni del Pacifico.

La scheda video Radeon VII Gold Edition vede sparire la colorazione grigia del dissipatore in cambio di una ben più vistosa colorazione rossa che verrà sicuramente apprezzata dai fan dell’azienda, denominati “Team Red” (in contrapposizione al “Team Blu” che invece contraddistingue i fan di Intel).

Ma non è finita qui: chi deciderà di acquistare le Gold Edition prima dell’8 giugno, riceverà una copia gratuita dello sparatutto World War Z in edizione PC e una copia di Tom’s Clancy The Division 2 Gold Edition.

Sempre nella confezione, gli utenti troveranno anche degli adesivi con la firma del CEO Lisa Su e un coupon per riscattare una maglietta celebrativa.

Pubblicato il 2 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su