Come passare da iPhone ad Android con app ufficiale

Passa ad Android è l’app ufficiale per passare da iPhone ad Android velocemente, in sicurezza e senza cavi. Ecco come funziona.
Di Lucia Massaro 15 Aprile 2022
Passare da iPhone ad Android

Quando si deve cambiare smartphone c’è sempre la preoccupazione di perdere qualcosa di importante e ci si chiede come effettuare il passaggio di tutti i dati da un dispositivo all’altro. Se il passaggio da iPhone a iPhone e da smartphone Android a un altro smartphone Android è molto semplice, le cose si fanno un po’ più complicate con il passaggio da un sistema operativo (iOS su iPhone) a un altro (smartphone Android di qualsiasi brand). Ora Google ha finalmente rilasciato sull’App Store l’app ufficiale per passare da iPhone a Android.

Come passare da iPhone ad Android

Il passaggio da iPhone a smartphone Android ora è più semplice grazie all’applicazione che si chiama Passa ad Android. L’app è gratuita ed è scaricabile dall’App Store a questo link. L’app serve a spostare in modo rapido e sicuro tutti i dati presenti sul tuo vecchio iPhone: foto, video, contatti, eventi sul calendario. Il tutto senza la necessità di utilizzare alcun cavo.

Passare da iPhone a Android

Basta scaricare l’applicazione sul nuovo iPhone, avviare e seguire tutte le indicazioni che verranno fornite per effettuare il passaggio senza dimenticare nulla. Chiaramente fornisce anche indicazioni per configurare il nuovo smartphone e ricorda alcuni passaggi importanti, come la disattivazione di Messaggi su iOS. È possibile anche copiare foto e video, previa approvazione da parte di Apple. Tutti i dati conservati su iCloud verranno migrati su Google Drive e Google Foto.

Nel corso del tempo, sono state sviluppate soluzioni alternative per effettuare queste operazioni, ma un’app ufficiale è certamente più sicura. È senza dubbio questa l’app da prediligere.

Nel cambiare smartphone, vi ricordiamo che è sempre importante fare un backup delle informazioni presenti sul vecchio telefono e soprattutto delle chat di WhatsApp, in modo da non perdere nulla. Qui raccontiamo come non perdere le chat di WhatsApp cambiando smartphone.

Pubblicato il 15 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su