Tech 31 marzo 2020

Fitbit Charge 4 avrà il GPS?

Charge 4

Fitbit Charge 4 è il fitness tracker che andrà a sostituire l’ attuale Charge 3. Piccolo e compatto non rinuncia a funzioni avanzate per il monitoraggio dell’attività fisica, del nuoto e anche del sonno. Fitbit Charge 3 è stato insieme al Fitbit Versa, uno dei migliori dispositivi della passata generazione per cui ci si attende molto dal suo erede.

L’azienda, che è stata recentemente acquisita da Google, potrebbe riservare delle sorprese. Roland Quandt, noto leaker del settore tecnologico, ha condiviso sul suo profilo Twitter ufficiale quello che sembrerebbe essere il video promozionale del Charge 4, con diverse informazioni e specifiche.

Tra queste, quella più interessante è senza ombra di dubbio il GPS. In alcuni rumors trapelati infatti, sembrava quasi scontato che anche il Charge 4 non avrebbe avuto la connessione GPS, ma il video farebbe pensare a tutt’altro. Si tratta di una caratteristica molto attesa che potrebbe rendere la fitness tracker molto competitiva sul mercato. Attualmente l’unico dispositivo Fitbit a integrare il GPS è l’ormai datato Ionic, presentato nel lontano 2017.

Charge 4

Ecco il video pubblicato dal noto leaker Roland Quandt.

Fitbit Charge 4 potrebbe dunque essere in grado di rilevare il percorso di allenamento e anche di identificare l’intensità dell’attività fisica su una mappa, in modo da fornire nuovi parametri agli sportivi che vogliono trarre il meglio dai loro allenamenti.

Come avvenuto anche per la precedente generazione, anche per Charge 4 dovrebbe poi arrivare una Special Edition, dotata di colorazioni inedite e soprattutto del chip NFC per i pagamenti contactless tramite la piattaforma Fitbit Pay.

Nessuna novità invece per la batteria, che dovrebbe garantire circa una settimana di durata. Sebbene il video sembri verosimile, è meglio trattare le informazioni con cautela. Si tratta ancora di rumors non confermati, per cui bisognerà attendere la presentazione ufficiale per verificarne la veridicità. Non dovrebbe mancare ormai molto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Charge 4
Tech 1 aprile 2020

Fitbit Charge 4 è ufficiale

Fitbit ha presentato il nuovo Charge 4. Dopo alcuni mesi di continue indiscrezioni su quelle che potevano essere le specifiche tecniche dell’innovativo braccialetto smart che andrà a prendere il posto di Charge