Tech 1 aprile 2020

Fitbit Charge 4 è ufficiale

Charge 4

Fitbit ha presentato il nuovo Charge 4. Dopo alcuni mesi di continue indiscrezioni su quelle che potevano essere le specifiche tecniche dell’innovativo braccialetto smart che andrà a prendere il posto di Charge 3, tutte le informazioni sono ufficiali e sì, è dotato del GPS integrato.

Un’ottima notizia per chi desidera una fitness tracker piccola e compatta, ma al contempo completa e che permetta di allenarsi in maniera agevole anche senza dover portare con sé il proprio smartphone. Una tipologia di prodotto fino a oggi assente dal mercato ma che l’azienda statunitense è riuscita a proporre.

Fitbit Charge 4 ha lo stesso design del precedente Charge 3, con un corpo centrale in metallo, pulsante laterale touch con feedback aptico e un display touch in bianco e nero.

Il fitness tracker arriverà in due versioni: quella normale e la Special Edition. Sono identiche dal punto di vista tecnico, ma il modello Special avrà nella confezione anche due braccialetti in tessuto riflettente, oltre al classico in silicone.

Fitbit Charge 4

Fitbit Charge 4 costa 149,99 euro ed è dotato di GPS.

Sotto la piccola scocca ci sono un accelerometro a tre assi, un sensore ottico per la rilevazione del battito cardiaco e il chip NFC per i pagamenti contactless tramite Fitbit Pay. Il grande protagonista è però il modulo GPS, che consente di tracciare con precisione il percorso per fornire ulteriori dati di allenamento, come la mappa e le zone di intensità.

Come ogni fitness tracker che si rispetti non manca la possibilità di monitorare molte attività sportive, di cui alcune dedicate alla salute femminile e quella di ricevere notifiche da varie applicazioni, anche di terze parti.

Il dispositivo è in grado di mantenere in memoria l’attività degli ultimi 30 giorni e si sincronizza automaticamente con l’applicazione Fitbit, compatibile sia con dispositivi iOS che Android. Quest’ultima mostra tutti i dettagli e alcuni suggerimenti per migliorare ulteriormente il proprio stato di salute.

I prezzi sono di 149,99 euro per la versione normale e di 169,99 euro per la Special Edition con spedizioni previste per il 15 aprile.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Fitbit
Tech 21 giugno 2020

Fitbit Charge 4: la qualità di Charge 3 ma con il GPS integrato

Fitbit Charge 4 rinnova nelle funzioni il precedente Charge 3 aggiungendo il GPS e altre piccole novità. La band rimane pressoché invariata dal punto di vista del design, eccezion fatta per alcuni

Charge 4
Tech 31 marzo 2020

Fitbit Charge 4 avrà il GPS?

Fitbit Charge 4 è il fitness tracker che andrà a sostituire l’ attuale Charge 3. Piccolo e compatto non rinuncia a funzioni avanzate per il monitoraggio dell’attività fisica, del nuoto e anche