Tech 20 aprile 2021

Fitbit presenta Luxe, la smartband diventa elegante

Fitbit Luxe è una smartband impermeabile fino a 50 metri con un design elegante e sottile come quello dei gioielli classici.
Fitbit Luxe

Fitbit ha lanciato Luxe, il fitness tracker che vuole combinare le funzioni smart tipiche degli smartwatch del brand con l’eleganza dei gioielli. È il primo prodotto a essere annunciato dopo l’acquisizione della società da parte di Google. Ciò che attira subito l’attenzione è il design e la finitura della cassa, un’eleganza lontana da prodotti più sportivi come Mi Smart Band 5 o Huawei Watch Fit ma che si avvicina alla versione Style della nuova OPPO Band.

Fitbit Luxe si presenta con delle linee morbide e con dimensioni ridotte, che lo renderanno comodo da indossare. La cassa in acciaio inossidabile è stata lavorata con un particolare processo (stampaggio a iniezione di metallo) che crea una finitura lucida dando al prodotto un aspetto elegante, come quello dei gioielli più classici. Oltre ai cinturini in silicone, sono previsti anche altri accessori tra cui cinturini in maglia milanese o il particolare cinturino realizzato dal brand Gorjana. I prezzi dei cinturini variano da 19,99 euro a 99,99 euro.

Fitbit Luxe

Tornando alla smartband, il display è un pannello OLED di forma rettangolare con angoli smussati. Fitbit ha deciso di portare su Luxe la maggior parte delle funzioni disponibili sui suoi prodotti – come Fitbit Versa 3 e Charge4. Non mancano dunque le funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, dello stress, del sonno e la funzione di rilevazione della temperatura cutanea. Il dispositivo è abilitato alla rilevazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) ma Fitbit precisa che verrà resa disponibile in un secondo momento. Tutte queste informazioni verranno messe insieme nel pannello Metriche di Salute in cui è possibile avere un quadro generale del proprio stato di benessere. Presente anche il monitoraggio del ciclo mestruale.

Quanto alle funzioni sportive, sono a disposizione 20 modalità di allenamento tra cui anche il nuoto grazie all’impermeabilità fino a 50 metri. Manca, purtroppo, il GPS (verrà utilizzato quello dello smartphone). L’autonomia dichiarata da Fitbit è di 5 giorni. La durata della batteria varia a seconda dell’utilizzo che ne facciamo.

Fitbit Luxe ha già raggiunto il mercato italiano con un prezzo di listino che parte da 149,99 euro. Una cifra non proprio contenuta se confrontata con le smartband di altri brand, come OPPO Band Style, ma la nuova creatura Fitbit può contare su un’app companion decisamente completa. Vedremo come risponderà il mercato.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Fitbit
Tech 22 aprile 2021

Fitbit, il punteggio dello stress arriva su altri smartwatch del brand

Nei giorni scorsi, Fitbit ha annunciato Luxe: un fitness tracker particolare che combina le funzioni tipiche di questi dispositivi con l’eleganza dei gioielli. Al di là di quelle che sono le caratteristiche

Smartwatch donna
Tech 14 aprile 2021

I migliori smartwatch da donna

Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartwatch del mercato, qui ci occuperemo di capire quali sono gli smartwatch più adatti per un pubblico femminile. Nonostante il mercato sia pieno di soluzioni,

Fitbit Ace 3
Tech 10 marzo 2021

Fitbit Ace 3: ufficiale la nuova smartband per bambini

Fitbit continua ad aggiornare il proprio catalogo annunciando la nuova smartband dedicata ai bambini. Si chiama Fitbit Ace 3 e ha esattamente, come il modello precedente, l’obiettivo di incentivare i più piccoli