Lo smartwatch Inspire 3 firmato Fitibt è un braccialetto interattivo capace di restituire un buon numero di funzionalità pensate per tener traccia delle proprie attività fisiche all’aria aperta e anche indoor. Si tratta di un modello di fascia di prezzo media, la stessa di cui fa parte anche la versione Xiaomi Redmi Watch 3 già presente su questo stesso sito. Strutturato con schermo di forma rettangolare e cassa da 39 millimetri, il dispositivo si gestisce facilmente tramite lo schermo touch screen offre un buon livello di impermeabilità per essere utilizzato anche in piscina (fino a 50 metri di profondità la classificazione di impermeabilità garantita) o sotto la doccia. Il dispositivo si avvale, inoltre, della connessione bluetooth che gli consente di essere pienamente compatibile con cellulari a marchio Anrdroid o iPhone di Apple; grazie a questa integrazione il numero di funzionalità cresce di livello grazie a tutta una serie di applicazioni compatibili con i rispettivi dispositivi. A livello di sensori per il tracciamento e il monitoraggio dei valori, Fitbit Inspire 3 si avvale della presenza a bordo di un cardiofrequenzimetro e del saturimetro per conoscere in tempo reale i dati relativi a frequenza cardiaca e livello di ossigenazione nel sangue, anche se va ricordato che questi strumenti non sostituiscono quelli di diagnosi. Su questo orologio sportivo Fitbit sono inoltre disponibili il contapassi e i sensori per il calcolo delle distanze percorse e delle calorie bruciate. Lo smartwatch è commercializzato con tre diverse colorazioni del cinturino che sono nero lilla e giallo. Attraverso questo dispositivo da polso è possibile inoltre monitorare senza problemi anche la qualità del sonno durante le ore notturne.
Lo smartwatch Fitbit Inspire 3 è funzionale al monitoraggio delle attività sportive durante il giorno e a quello della qualità del sonno durante la notte. Inoltre, il dispositivo si fa apprezzare per la piena compatibilità con smartphone di tipo Android o iPhone di Apple.
Lo smartwatch Fitbit Inspire 3 si presenta con un display Amoled a colori incastonato in una cassa da 39 millimetri. Il display può essere personalizzato scegliendo i valori che si preferiscono visualizzare e la modalità toucscreen consente un facile utilizzo di tutte le funzionalità attraverso semplici tocchi.
Lo smartwatch Fitbit Inspire 3, in condizioni di utilizzo ottimali, può resistere fino anche a 10 giorni consecutivi tra una ricarica e l’altra.
Lo smartwatch Fitbit Inspire 3 è disponibile in tre diverse versioni che si differenziano per il diverso colore del cinturino. Le possibilità di scelta sono tra i modelli nero lilla e giallo. Il dispositivo si presenta con una cassa rettangolare con misura laterale di 39 millimetri