L’Oppo Band è un braccialetto interattivo studiato per consentire di mantenersi in forma indossando un dispositivo che permette anche di mantenere anche un certo stile. Inserito nella fascia di prezzo più economica del mercato, il dispositivo si presta ad un facile utilizzo e ricorda solo in parte alcuni dei modelli più conosciuti di questo settore, come Mi Smart Band 5 o il Mi Smart Band 6 di Xiaomi. Rispetto a questi, il modello targato Oppo ha però uno schermo più piccolo, con un display di soli 1,1 pollici e si presenta con la sola colorazione total black. Costruito con un vetro anteriore 2.5D e dotato di un cinturino sportivo in TPU collegato a fibbia in lega di alluminio, questo smartwatch firmato Oppo è adattabile a utenti con dimensioni del polso che vanno da 130 a 205 millimetri e, se si esclude il cinturino stesso, pesa appena 10,3 grammi. Il tempo di utilizzo massimo in modalità di utilizzo standard è di 12 giorni mentre per quanto riguarda la compatibilità, l’orologio può essere collegato a cellulari che supportano i sistemi operativi Android 6.0 e iOS 12.0 con relative versioni successive. Entrando nello specifico delle funzionalità supportate, l’Oppo Band si fa apprezzare innanzitutto per il monitoraggio 24 ore su 24 e sette giorni su sette della frequenza cardiaca così come del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. A ciò si aggiunge poi la possibilità di poter tenere sotto controllo 12 diverse modalità di attività sportive , così da poter gestire al meglio il proprio stato di forma e il proprio benessere.
L’Oppo Band è un braccialetto interattivo progettato come tracker d’attività e disponibile con schermo da 1,1 pollici, il minimo indispensabile per consentire una facile lettura dei dati relativi ai propri allenamenti e al monitoraggio della frequenza cardiaca o del livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Si tratta nello specifico di un display Amoled con vetro curvo 2.5D e risoluzione di 126x294 pixel.
L’Oppo Band è prima di tutto un ottimo strumento per poter monitorare la frequenza cardiaca ad ogni ora del giorno. Il dispositivo è infatti attivo 24 ore su 24 e consente allo stesso modo di poter controllare anche il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Insieme a queste funzioni principali, Oppo Band permette anche di tener comodamente traccia degli allenamenti potendo riconoscere fino a 12 diverse modalità di sport.
L’oppo band è commercializzato solo nella colorazione total black. Per poter scegliere un colore differente si può optare, invece, per l’Oppo Band Style, modello di punta della stessa azienda che viene presentato anche nella colorazione Vanilla.
L’Oppo Band è inserito nella classificazione di resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Ciò significa che può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia così come mentre si nuota, fino anche a 50 metri di profondità.